lunedì 9 febbraio 2015

Usati & terminati : trattamenti per capelli



Buongiorno! Da parecchio tempo volevo spendere due righe su questi "accessori" cosmetici per capelli , ma solo alla fine riesco a darvene conto , per entrambi in modo positivo !
La maschera Bioearth l'avevo acquistata dal solito Eccoverde , mentre il prodotto di styling Less is More per capelli ricci/mossi arriva dagli acquisti per la fase natalizia da Amazingy .


Inci Flower Whip

Flower Whip ( 6,50€ 30ml ) : ultimamente sono usciti parecchi prodotti per lo styling dei capelli ricci/crespi/mossi , dopo aver utilizzato per alcuni mesi il gel d'aloe ho voluto provare questa minitaglia , che avevo addocchiato già da tempo... Less is More è una casa austriaca di cosmetica specializzata nei prodotti per capelli , con un'interessante filosofia e scelta di ingredienti , oltre ad una gamma davvero vasta che copre tutte le necessità ...all'incirca una "John Master" europea ;-) Un plus a loro favore è che molti dei prodotti sono disponibili in travel size , ottimo sia per i viaggi sia per sperimentare la gamma . Come sostegno per i ricci risulta morbido al tatto ma "deciso" per quanto riguarda il livello di arricciamento , oltretutto posso riapplicarlo anche il giorno successivo al lavaggio per ravvivare il riccio senza appesantire od indurire . Il profumo è un tantino forte , con l'abbinamento di miele , ylang ylang e geranio , ma non rimane più di tanto e comunque lo preferisco al "simil-muschio bianco" di alcuni prodotti per capelli italiani...


Maschera rivitalizzante Bioearth ( 14,49€ 150ml ) : al contrario di altre maschere pre-shampoo questa non si secca sui capelli ( anche se non li avvolgete in pellicola o asciugamani ) , ma rimane morbida anche dopo un'oretta , ovvero il mio tempo posa . L'inci è rimasto sulla scatola già smaltita , posso comunque dirvi che gli ingredienti principali e funzionali sono burro di karitè, , oli di cocco , argan, gel d'aloe vera ed estratti di avena e proteine del grano ; considero questa maschera una delle migliori come equilibrio nutriente , non lascia appesantiti i miei capelli sottili ma sento che restano più morbidi tra un lavaggio e l'altro . Una confezione , con un utilizzo settimanale , è durata circa tre mesi , ma considerate che ne utilizzo un paio di "noci" perchè le mie lunghezze sono particolarmente assetate di nutrimento...

Ciao Ciao !

10 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    sono rimasta contenta dopo aver usato per un paio di volte il nuovo balsamo ristrutturante della Bioearth. Anche se non sono un'amante di questi prodotti, a volte ci vuole un buon trattamento per i capelli. Credo che sia una linea molto interessante e magari vale provare una full size.
    Buona giornata!
    Titiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titiana , se i capelli sono sani e normali anch'io credo che il balsamo sia più che sufficiente ma per i miei capelli sottili e debolucci devo sempre considerare qualche "attenzione" in più :-) Un super saluto!

      Elimina
  2. ciao cara.... quel Flower Whip sembra davvero un ottimo prodotto (purtroppo non bazzico Amazingy molto di frequente)!
    .....ma io non ti ricordo riccia!!! la memoria mi tradisce???
    1 saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Less is More si trova anche in Italia da Beautyaholic's ; i miei capelli sono crespi , ne ricci ne lisci ma più disposti verso l'arricciamento .. per questo non uso mai il phon e lascio che facciano più o meno quello che gli pare ;-)

      Elimina
  3. Ciao Silvia, è sempre un piacere leggere le tue recensioni.Non conosco Less is more,devo dirti che mi incuriosisce potrebbe essere una buona alternativa ai prodotti di JMO che adoro tanto.Sicuramente proverò questo prodotto per lo styling capelli ricci.Ancora non ho trovato un prodotto che riesca a soddisfarmi.
    grazie per la dritta.
    un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :-) per i capelli ricci , o comunque per lo styling in generale , Less is More ha vari prodotti e possibilità a seconda del tipo di capello , è davvero una gamma abbastanza completa da reggere il confronto con JMO ! Un super saluto!

      Elimina
  4. mi consigli quindi la maschera di Bio Earth per i capelli secchissimi e fiacchi che mi ritrovo?...Sono curiosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara , per la questione "fiacchi" ( anche i miei rientrano nella categoria ) faccio impacchi sulla cute con jojoba ed oli essenziali detossinanti e stimolanti sul bulbo capillifero , mentre per la questione "secchi" posso dirti che i miei capelli "bevono" lettteralmente questa maschera senza però risultare appesantiti dopo il lavaggio , mi sembra ben formulata :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia, la maschera BIOEARTH è buonissima...invece avevo acquistato il prdotto dopo shampoo di LESS IS MORE e non mi aveva convinto molto.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, io uso il Mallowsmooth Shampoo di Less is More per capelli secchi e mi trovo benissimo, ho usato anche Jmo, tutti e due comprati al Coin di Roma di Via cola di Rienzo. eh si le minisize di Less is More sono comodissime,
    buona giornata

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !