lunedì 19 marzo 2012

Haul con riflessioni - Herbfarmacy


Buongiorno! Oggi , mi spiace ;-) ma dovrò annoiarvi un pochino : vi parlo di questa azienda inglese , Herbfarmacy  , dei prodotti che ho acquistato dopo averli provati nei samples ( i due prodotti in fase avanzata di utilizzo li recensirò a parte ) e del tipo di conservante cosmetico che utilizzano .
Dopo aver controllato gli INCI mi sono accorta che nelle creme a base acquosa viene utilizzato il phenoxyethanol (fenossietanolo ) , un conservante ammesso dalla Soil Association e anche dalla nostra ICEA per le preparazioni eco-bio ; è un conservante con alle spalle una scia di pareri discordi sulla sua tossicità e sulla convenienza di usarlo nei cosmetici eco-bio.
Ho scritto all'azienda e mi ha risposto con cortesia il Dottore proprietario in persona : usano questo conservante , ammesso dalla Soil Association , perchè preferiscono usare vasetti in vetro completamente riciclabili , e non flaconi airless ( con erogatore ) perchè contengono parti difficilmente smaltibili (...e io che volevo tutti i dispenser!!!) , quindi nelle creme a base acqua ( non nei balsami solidi) utilizzano il fenossietanolo.
Fatta questa doverosa precisazione vi mostro le creme che andrò ad utilizzare :



Il Mallow Beauty Balm è un balsamo semi-solido che applico miratamente nelle zone a rischio-ruga , o dove è già comparsa :-) , prima della crema abituale , in effetti un pochino riempie e mi da soddisfazione ! ( 30 g 15€ )



Ecco la Luxury foot cream , veramente costosetta come crema piedi , ma vale i soldi spesi , da una bella sensazione sui piedini..morbidi e vellutati ! ( 50g 18€ )



Se non avessi provato il samples non avrei mai preso questo vasetto di mousse struccante ( 50g 15€ ) ! Ne basta pochissimo per struccare anche gli occhi , è fantastico e spero che il vasetto duri qualche mese..



Replenish face cream è la crema che ho preso per la notte ( sperando che riempia davvero le rughette..) è bella consistente ma non lascia la faccia lucida :-) adoro l'effetto che da al viso :-) ( 50g 23€ )




Starweed face cream è la crema per il giorno , piena di erbette che spero abbiano un buon effetto sulla faccia del risveglio :-) ( 50g 18€ )
Questo è tutto per l'ordine dalla mia fattoria inglese :-DD
Ciao ciao!

6 commenti:

  1. woah Sil :) che bei prodotti
    non vedo l'ora di sentire la tua review e anche per saperne di più su questo ingrediente!!!! non ho dato ancora una occhiata al sito.. ci vado subitooooo ^^

    Un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :-) adesso il post è completo , fammi sapere cosa ne pensi !

      Elimina
    2. eccomi :)
      ottimo che ils ignore herb farmacy ti abbia risposto... peccato però chenon vogliono usare lo spray. A me certe volte mi scoccia! sono carine le confezioni in vetro ma maaaaddòòò..pesano un sacco! e poi sono importabili in giro.. per questo anche non penso di ricomprare la crema detergente antipodes.. oltre a non chiudersi :S
      non ho dato la occhiata su herbfarmacy, adesso che ho due secondi prima di partire per la facoltà ci guardo :-)
      buon giorrrnno by the way!! <3

      un bacioo ^^

      Elimina
  2. Ciao Silvia non capisco perchè a me sul home del blog non mi faccia vedere gli iscritti, li vedo solo in anteprima, eppure ho attivato tutto, che noia però, ciao carissima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paoletta :-DDD non sai quanto tempo perso sulla facciata del blog ! poi a volte ci mette un po' a capire le modifiche..un salutone!

      Elimina
    2. muahahahaha non posso solo che ridere PAO :-) XD XD
      Allura sicuramente devi andare su ELENCO e fare click e ti appaiono =)
      invece non capisco perche non potevo aggiungerti come tutti gli altri blog..ho dovuto fare click su SEGUI in alto a sinistra.. mah!!! mi dice qualcosa come IL GADGET NON SI PUò VISUALIZZARE...che roba!!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !