mercoledì 20 giugno 2012

Balsamo,balsamo delle mie brame...


Buongiorno! Oggi dopo alcuni mesi "di silenzio" sul balsamo vi racconto le mie impressioni su questi "ragazzi"  attualmente in uso ; specifico che il balsamo di John Masters è frutto di un regalo , diversamente non so se avrei speso circa 20€  per un prodotto che finirà nel lavandino :-)



Balsamo districante Capiforce Melvita : ( 200ml 10,90€ ) da un balsamo che si definisce districante , con ingredienti interessanti , mi aspettavo appunto che districasse...purtroppo è stata una delusione , i capelli rimangono serenamente annodati  , visto che la mia aspettativa sul balsamo riguarda solo l'aspetto districante , di questo ,pur essendo nutriente e piacevole come profumazione , non posso raccontarvi niente di buono..





Detangler John Masters Organics : ( 235 ml circa 20€ ) questo "gioiello" di balsamo ha tanti punti a suo favore , prima di tutto districa alla grande , il profumo di neroli mi fa impazzire e come vedete dall'inci contiene un'intero campionario botanico...ma...guardando meglio contiene anche behentrimonium methosulfate , un districante di derivazione naturale ( dalla colza o dalle rape ) , che funziona perfettamente sui capelli ma danneggia l'ambiente acquatico , al pari di ingredienti sintetici ...quindi che senso ha inserirlo in un prodotto "naturale" se poi è tossico per i pesciolini??? Lo finirò ma non lo ricomprerò proprio per questo motivo !




INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Stearamidopropyl Dimethylamine, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Lauroyl Sarcosine, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Biotin, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Sodium Hyaluronate, Tartaric Acid, Citric Acid, Lactic Acid, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**


Balsamo al mango Lavera : ( 150ml 6,49€ ) purtroppo l'inci è rimasto sulla scatola quindi ve lo riporto così com'è su Eccoverde , io sono abbastanza scettica su Lavera , in questo caso valuto positivamente questo balsamo , sui miei capelli sottili fa onestamente il suo lavoro , districa bene e il profumo , pur con un sottofondo tipico di Lavera , è proprio di mango ; il prezzo non è bassissimo per la quantità però funziona, quindi posso dire con gioia che ho trovato un prodotto Lavera da ricomprare :-))
Qual'è il vostro balsamo preferito del momento ?
Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Cara Silvia per me il balsamo preferito è proprio quello della Lavera la Mango, l'unico che preferisco tra tutti quelli che ho provato, lo compro e ricompro, il sottofondo tipico Lavera che un giorno mi spiegherai che profumo è:D anche se penso di aver capito, ciaoooo bellaaaaa

    RispondiElimina
  2. ciao Sil, io ho provato due balsami bio in tutta la mia vita, uno di tea natura che lasciamo perdere e quello di biofficina toscana,e non lo cambio più, è troppo buono!!
    di questi non ho provato nessuno, di lavera uso a volte gli shampoo ^^

    un bacione enorme

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, sto usando proprio lo stesso balsamo di john masters organcis al cedro e neroli,è un leave-in,io preferisco non sciaquarlo e sinceramnete mi trovo bene ho i capelli fini e mossi,questo balsamo mi lascia i capelli morbidi e non li appesantisce per niente, sto usando anche lo shampoo della stessa marca, alla lavanda e rosmarino, mi piace molto anche questo,mi lascia i capelli puliti per più giorni rispetto a molti altri shampoo e belli luminosi.purtoppo questi prodotti mi piacciono anche se non sono così attenti all'ambiente e veramente cari. continuerò a cercare...
    a presto
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Purtroppo capita spesso con i balsami naturali, che non districhino troppo :( Poi se usati insieme ad uno shampoo anch'esso naturale...mm...a volte sui miei capelli lunghi e fini la vedo mooolto dura! Però, c'è da dire, che ne guadagnano di salute e brillantezza :)
    Complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo anche io! Avrei piacere se anche tu mi seguissi! Un bacio! :)

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !