giovedì 10 gennaio 2013

Prime impressioni : detergenti viso made in U.K.


Buongiorno! E' da prima di Natale che volevo affrontare l'argomento " cleanser inglesi" , finalmente ho raccolto le idee su questi tre ragazzi , tutti naturali al 100% e tutti quasi interamente biologici ( Spiezia è biologica al 100%) .
Ho acquistato tutti e tre su Naturisimo  , due sono "trial size" , ovvero campioncini a pagamento , quello di Spiezia è una mini-taglia compresa nel set che ho acquistato ; io sono abbastanza favorevole ai campioni a pagamento , posso scegliere tra tutti i prodotti presenti sul sito e a fronte di un investimento minimo ( 1 o 2 £ ) farmi un'idea prima di acquistare una full size magari sbagliata per la mia pelle .
Il "pelouche"  bianco che fa da tappeto ai prodotti è il mio amato guanto in microfibra , dopo un anno di utilizzo giornaliero è ancora perfettamente in forma , l'accessorio indispensabile per utilizzare al meglio questi unguenti per la detersione del viso ( ogni azienda produce la sua salviettina abbinata al detergente ..ma io amo il mio guantino!! ) .

PAI Gentle Hydrating Cleanser 
INCI : acqua, camellia sinensis leaf oil*, ricinus communis seed oil*, prunus amygdalus dulcis oil*, cetearyl alcohol, glycerin*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl glucoside, sodium anisate, mixed tocopherols, rosa damascena oil*, pelargonium graveolens oil*, sodium levulinate, lavandula officinalis flower oil*, lactic acid, litsea cubeba fruit oil*, glyceryl stearate citrate, sodium lauroyl lactylate.
Naturally occurring in essential oils: citral*, citronellol*, d-limonene*, eugenol*, farnesol*, geraniol*, linalool*.
*Certified Organic by the Soil Association (80% of product)

Questo detergente è l'unico dei tre ad essere cremoso e non oleoso , la profumazione è la più delicata dei tre ,la pelle rimane molto morbida alla fine della pulizia e credo di provarlo in full-size in primavera , la pulizia è delicata anche sugli occhi ( i prodotti oleosi/unguenti non li uso sugli occhi , questo in crema non mi ha dato fastidio ). Dei tre è quello con gli ingredienti naturali più " lavorati" , proprio per ottenere la consistenza della crema.

SUTI Cleanse Balm
INCI : Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Persea Gratissima (Avocado) Seed Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Cera Alba (Unrefined Beeswax)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Limonene**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil*, Citrus Reticula (Mandarin) Oil*, Tocopherol, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Pelargonium X Graveolens (Geranium) Flower Oil*, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**.
* Certified Organic
** Naturally occurring in essential oils.
100% of total ingredients are of natural origin. 84% of total ingredients are Certified Organic.

Un vero e proprio unguento di pulizia , con un gradevole e fresco profumo agrumato , per la mia pelle mista/normale è troppo presente l'avocado in tutte le sue forme ( burro ed olio ) , lo sento pesante anche dopo averlo rimosso , credo sia perfetto le pelli secche /aride , proprio perchè nutre parecchio mentre vi pulite la faccia :-)

SPIEZIA Facial Cleanser
INCI Cocos nucifera (coconut) oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, sesamum indicum (sesame) seed oil, olea euopaea (olive) fruit oil, cera alba (beeswax), calendula officinalis (calendula) flower extract, chamomilla matricaria recutita (German chamomile) flower extract, eucalyptus globulus (eucalyptus) leaf oil, eugenia carophyllus (clove) bud oil, anthemis nobilis (Roman chamomile) flower oil, salvia sclarea (clary sage) flower oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, *citral, *citronellol, *eugenol, *isoeugenol, *limonene, *linalool.
*Naturally occurring in 100% organic essential oils.
All ingredients are organically produced.

Tra tutti i prodotti Spiezia credo sia uno dei loro best-sellers , è un detergente oleoso con una spiccata profumazione di fiori macerati , salvia ...insomma come il tonico la profumazione è intensa e rende davvero l'estrema naturalità di questo unguento ; l'ho utilizzato come da istruzioni lasciandolo sul viso un paio di minuti dopo averlo massaggiato ( dover massaggiare il detergente riattiva la microcircolazione...doppio beneficio!) , una volta sciacquato ed applicato un tonico il viso sembra non aver bisogno di crema o siero , la pelle è compatta , non rimane untuosità ma solo una piacevole sensazione di essere già a posto :-) Il detergente Suti lascia un minimo di untuosità in più ( ma ripeto , per pelli "bisognose" è interessante! ) , questo lo trovo adatto a tutte le esigenze , ovviamente non credo di riuscire ad utilizzarlo in estate ...ma farò un tentativo !

Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. ciao Silvia, mi piace l'idea,detergenti a confronto.Io ho provato proprio in questi giorni la wash off di Herbfarmacy, e devo dire che mi sta piacendo molto penso proprio che comprerò la full size, penso sia adatta per qualsiasi stagione e qualsiasi tipo di pelle.Grazie a te ho scoperto Herbafarmacy e trovo sia una bella ditta, sto valutando quali prodotti provare come crema viso incluso Mallow beauty balm,ricordo che avevi parlato bene di questo balsamo per riempire le rughette.Hai continuato ad usarlo oppure hai trovato qualcosa di meglio?
    Ti chiedo tante cose, ma devi sapere che ti considero la Mary Poppins dei prodotti organici, non si può mai sapere cosa verrà fuori dalla tua borsa.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , il detergente di Herbfarmacy è davvero adatto a tutte le stagioni , così soffice :-) il mallow beauty balm anche adesso è nel mio bagno , lo metto alla sera sui "solchi" per tenerli a bada , per l'inverno queste "pomatone" sono l'ideale , con accortezza anche per pelli miste come la mia :-) Mi trovo molto a mio agio nel paragone con Mary Poppins , grazie !!!!
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Ciao Silvia,
    non sapevo della possibilità che offriva questo sito.. grz per questo post :)
    Paola

    RispondiElimina
  3. ciao silvia, sto provando anche io "facial cleaner" di spezia in abbinamento con il loro tonico che trovo davvero fantastico mi lascia la pelle super idratata e compatta anche se il profumo non è dei migliori:-)inoltre sono prodotti che non aggrediscono la pelle avendola molto sensibile per me è fondamentale:)un caro saluto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo "profumo" , non è proprio il termine adatto ;-) anche se in realtà dopo un po' che si utilizzano inizi ad apprezzare questi odori interamente naturali ...poi i risultati sulla pelle parlano chiaro !! Un salutone

      Elimina
  4. Hi! This is kіnd οf off toрic but I nеeԁ somе
    guidance from an established blog. Is іt dіffіcult to ѕet up your own
    blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinκing abοut mаkіng
    mу own but I'm not sure where to start. Do you have any tips or suggestions? Cheers

    Also visit my site; girls bike 20

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !