lunedì 4 febbraio 2013

L'angolo del make-up : il punto sui mascara...


Buongiorno! So che parlo spesso nei vari post dei mascara , ma volevo fare un piccolo riepilogo , prometto che sarò breve :-) Questi quattro sono i miei compagni di questi mesi ( il più recente è quello luccicante e dalla forma di foglia...), tutto sommato nessuno di loro è da "cestinare" completamente , anche se sapete già chi è il mio preferito !


Mascara Occhioni Neve Cosmetics : Ci sono migliaia di recensioni e di pareri su questo mascara , confermo che questo innovativo scovolino raccoglie tutte le ciglia perfettamente , le curva , allunga , ma volumizza pochissimo ( ovviamente sulle mie ciglia..) e dopo alcune ore sembra "svanire" , lo uso quando mi trucco poco e per la quotidianità lo approvo , rimane però il difetto della poca durata e del misero volume...


Mascara Audacieux So'Bio : piccola premessa prima di ribadire la mia adorazione per "lui" : chissà se l'azienda che lo produce si è accorta di vendere una discreta quantità di loro prodotti in Italia ? ( tra bbcream e tutto il resto..) Chissà se a qualcuno si accenderà una lampadina e ci concederanno un punto vendita in Italia ... Fine della premessa :-) Si conferma il miglior mascara naturale mai provato , le prestazioni sono alla pari con quelli tradizionali ( avviso le ragazze sensibili all'alcool che qui è presente ). Gran parte del lavoro , oltre al prodotto che aderisce perfettamente ad ogni ciglia , è svolto dallo scovolino di dimensioni generose e opportunamente incurvato .


Mascara Lash Alert Lily Lolo : un onestissimo mascara naturale , separa bene , allunga in modo soddisfacente , il volume non c'è ma almeno questo dura fino a sera ... tra Neve e questo sceglierei il contenuto di questo con lo scovolino Neve :-) Ultimamente lo sto riscoprendo abbinato al prossimo e ultimo mascara , insieme superano "addirittura" il mio Audacieux...ma devo usarne due per batterlo !!



Mascara Organic Wear  Physicians Formula : questo ragazzo è arrivato dopo una lunga e travagliata vicenda ( ovvero : dogana.. ) direttamente dagli USA , non credo sia al momento reperibile in Europa ; lo scovolino è in silicone , cattura tutte le ciglia , le incurva e allunga perfettamente , il volume c'è ma non ancora all'altezza del So'Bio ...però abbinandolo al mascara Lily Lolo ho inventato un "combo" che da risultati ottimi ! Lo scovolino in silicone non l'avevo mai considerato , in effetti non c'è pericolo di grumi e raccoglie la giusta dose di prodotto ( mentre il super scovolino di So'Bio tende a riempirsi troppo .. )

Se avete un mascara naturale che considerate un "buon lavoratore " attendo il vostro commento !
Ciao Ciao !

17 commenti:

  1. Che carino il packaging a forma di foglia!
    Ma per quanto mi riguarda se c'è un prodotto naturale che non acquisto mai è proprio il mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai faccio fatica a riavvicinarmi a prodotti chimici , ma capisco che le prestazioni dei mascara naturali non sono paragonabili al "faux cils" di YSL :-D

      Elimina
  2. Lo scovolino del Physicians mi ricorda il mio "amato" (prima del passaggio)false lash effect della max factor!!!
    Testo ancora un pò il liquidflora e poi ti faccio qualche fotina per farti vedere l'effetto!!!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Lavora bene ma da solo non arriva al volume del So'Bio ;-)

      Elimina
  4. Finora non ho trovato un mascara ecobio che mi soddisfi, ma non conoscevo questo della so'bio, in un mascara cerco sempre principalmente volume e questo sembra proprio fare per me da come lo descrivi, appena avrò smaltito i mascara che ho in casa lo proverò senz' altro, non sai come ti sono grata per la dritta! ^_^ Tu dove l' hai acquistato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si trova solo da Ayanature , se acquisti solo il mascara o la bbcream scrivile una mail ,dovrebbe scontare le spese di spedizione , che diversamente sono da paura !

      Elimina
    2. grazie mille cara! Se lo prendo ti faccio sapere come mi sono trovata! :D

      Elimina
  5. Ciao zia, io sono un po sfigata con i mascara se devo essere sincera! Non ho avuto in mano nessuno che mi faccia impazzire. Quello di Lily Lolo che è quello che uso ogni tanto (altrimenti non metto nulla) mi fa poco effeto volume ne le allunga..e poi avevo uno di Benecos ma era pessimo! quello di neve non voglio neanche provarlo! Invece della So bio mi attira parecchio e quello a forma di foglia è davvero tenero

    ti mando un bacio grosso <33333 sei la mia ricercatrice di fondi e mascara più carina del mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pd. ti ho nominato nella mia fan page hihi :) eccoti https://www.facebook.com/BambiOrganics

      Elimina
    2. Tu hai già chi ti trucca :-DD capisco che nella vita "normale" stai bene anche senza mascara ! Grazie per avermi nominato , sei sempre troppo gentile :-) Io sono "antica" e non voglio aprire una pagina FB , al contrario Twitter mi piace molto ! Un caro saluto :-)

      Elimina
    3. nella vita ordinaria purtroppo non c'è ne un Paul, ne un Carlo ne una Anna (i solito make up artists con cui lavoro felicemente hih) ma un mascara decente possono farlo.. non ho mai indagato più di tanto ma informerò meglio e vedrò di scoprire qual'è il mistero che si nasconde dietro ai make up artist che fanno le ciglia veramente da urlo! perfino con un mascara di €1..penso che sta unpo nella mano e anche nella capacità!

      Facebook è carino se vuoi pubblicare foto e messaggi lunghi..ancora non mi abituo ai 140 caratteri di twitter :P

      Baci bella Sil <3

      Elimina
  6. Ciao,il mio mascara bio preferito è senza dubbio quello del dr Hauschka, uso quello classico ma c'è anche il volumizzante.Mi trovo molto bene, avendo gli occhi chiari e purtoppo soggetti a tante allergie e irritazioni, devo dire che ho trovato il prodotto giusto per le mie esigenze.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace il mascara Neve, ma su di me non incurva tantissimo. Questo So bio devo assolutamente provarlo se sei così soddisfatta! Spero che l'azienda raccolga il tuo appello, che sottoscrivo anch'io, e inizi a distribuire qualche prodottino anche da noi!

    RispondiElimina
  8. Il mascara neve lo vorrei provare!:)

    RispondiElimina
  9. penso che mi fidero' di te e proverò quello della so'bio etic!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !