venerdì 17 gennaio 2014

Prime impressioni : Foot cream Herbfarmacy


Buongiorno ! Non è una novità in questo "angolino" un prodotto di Herbfarmacy , e anche questa crema piedi è un felice riacquisto .. ma prima di finirla , dopo un utilizzo di circa tre mesi , si è meritata almeno una menzione speciale :-)
Avevo già affrontato in questa sede l'uso , più o meno controverso e dibattuto , del fenossietanolo come conservante per le creme a base acquosa , per quanto mi riguarda lo accetto , preferendolo per esempio alla conservazione con  "grapefruit seed extract" , e comunque meglio un conservante accettato dalla Soil Association,  in minima quantità,  piuttosto che un microrganismo lasciato libero di proliferare ...


Tornando a questa eccellente crema per i piedi ( 50ml 14,85 £ ) il suo profumo è un mix di lavanda e menta , decisamente fresco ma poi sui piedi l'effetto non è così spiccato , assolutamente non invasivo ...la texture è molto morbida , ricca ma senza ungere troppo i piedi , con un piccolo massaggio la pelle  rimane nutrita senza l'effetto-unto tipico dei balsami più corposi . Per ora , complice un inverno mite , è più che sufficiente per mantenere i piedi in buona salute .
Ho notato che pian piano l'azienda sta rivedendo i packaging , quindi probabilmente anche questa potrebbe avere un dispenser e non il bello ...ma poco pratico.. vaso in vetro ;-)

Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Really a nice brand! never tried it but on my list!
    x

    RispondiElimina
  2. Il profumo di lavanda e menta è un connubio ideale per i piedini da rinfrescare. La penso esattamente come te in merito al fenossietanolo, più sicuro! Ciao

    RispondiElimina
  3. Silvia ho visto che è uscito il nick di google, sono Antonella Camilla! Ari ciai

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !