venerdì 31 gennaio 2014

Prime impressioni : Pearl Powder


Buongiorno ! In occasione di un acquisto da Enatural ho ricevuto come fin troppo generoso e gradito omaggio  un prodotto che non conoscevo , Pearl Powder Moroccan Natural , una linea inglese di cosmetici biologici , le cui materie prime sono certificate Ecocert o Soil Association , non ci sono creme o lozioni in questa gamma , ma solo miscele di oli ed argille , per garantirne la completa naturalità .
La polvere di perla è stato un trattamento per la pelle utilizzato fin dall'antichità ( ...Cleopatra è un'antesignana delle odierne e ben più omologate "beauty guru" ..) , in effetti la scienza moderna ha confermato che favorisce la rigenerazione cellulare , leviga e migliora la luminosità della pelle .


Inizialmente ero scettica su questa polverina impalpabile e vellutata , ma poi spinta dalla curiosità mi sono lanciata nella preparazione di una maschera : ho miscelato un paio di palettine di polvere con una piccola quantità di latte e l' ho applicata sul viso lasciandola asciugare ( circa 10 minuti..) . Già dal primo risciacquo ho notato che dona al viso un aspetto vellutato , riducendo in modo visibile l'aspetto di segni e rughette ; probabilmente l'effetto è in gran parte "ottico" ma è comunque piacevole vedere il proprio viso molto più fresco e riposato ... La utilizzo una volta a settimana  miscelando la polvere anche con yogurt e miele , per potenziare l'effetto nutriente , mentre per le pelli secche si può utilizzare anche con un olio viso. Sono piacevolmente colpita dal risultato positivo sul mio incarnato , diciamo che mantiene in modo onesto le "promesse" dell'azienda . Volendo si può aggiungere in piccola quantità anche all'abituale crema viso , per dare un tocco di luce e levigare le imperfezioni .

Ciao Ciao !


8 commenti:

  1. Wow...Non ne avevo mai sentito parlare...sembra un prodotto davvero efficace:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , per chi ha la pelle spenta , asfittica , segnata da rughe o cicatrici direi che è un prodotto da provare :-) Buon weekend!

      Elimina
  2. Ciao Silvietta, che carino questo prodotto e se è anche efficace...splendido! Un bacio grande , Meg :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , grazie del "passaggio" , un super saluto!

      Elimina
  3. Ciao SIlvia,
    che meraviglia questo prodotto :) Non ne avevo mai sentito parlare, se è efficace, proverò a prenderlo nel prossimo ordine Enatural.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , considerando che il vasetto durerà per almeno un anno ( PAO 24 mesi ) è un acquisto ben ammortizzato nel tempo , poi aggiungendo noi le materie prime fresche siamo sicure della qualità :-) Buon weekend!

      Elimina
  4. ....questa sì che è una tentazione!!! :)
    buon week-end!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, questo prodotto è nella mia wishlist da un po'... Prima o poi lo proverò :) Un caro saluto!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !