martedì 7 gennaio 2014

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso - Pt.3


Buongiorno ! Eccomi al consueto appuntamento con la carrellata dei ragazzi che devono abbandonare lo scaffale del bagno :-)

Olio corpo ylang ylang Ricaricando - con questo olio corpo ho iniziato ad apprezzare anche l' ylang ylang , da solo non è mai stato tra le mie profumazioni preferite , ma l'attento dosaggio dell'olio essenziale in questo prodotto lo rende sottile ed elegante ... la base di quest'olio è l'olio di mandorle dolci , quindi si assorbe velocemente , l'unica pecca è che tendo ad utilizzarne una grande quantità rispetto agli oli Hévéa che sto usando al momento , sicuramente il dispenser al posto del tappo aiuterebbe a limitare gli sprechi ...

Tonico Intelligent Nutrient - tante lodi per un tonico tuttofare , idrata , rinfresca, dona alla pelle gli elementi antiossidanti per renderla sana e radiosa ... se però siete allergiche all'alcool o agli oli essenziali vi consiglio prudenza , qui sono contenuti entrambi .

Maschera balsamica ristrutturante - da quest'estate continuo a preferire la maschera BT al balsamo , che comunque acquisto per mia figlia , sui miei capelli sottili , crespi , delicati ( proprio dei belli capelli insomma!)  trovo che la maschera non appesantisca pur districando comunque in modo ottimale . La utilizzo sia come maschera pre-shampoo che come balsamo , quindi un solo prodotto che risolve due esigenze in modo soddisfacente .

Tonico Viviverde - ultimamente sto acquistando sempre questo per struccare gli occhi , a scapito di Avril o Bionova , semplicemente per motivi "logistici" , fa il suo lavoro ma non è migliore di altri , solo più reperibile ;-)

Idrolato al fiordaliso Hévéa - il formato da 100ml non va bene per un'avida consumatrice di fiordaliso ! A parte gli scherzi un idrolato di buona qualità , di cui conserverò il flacone in vetro scuro per eventuali travasi di altri prodotti , anche per futuri utilizzi estivi ... non credo di adottare fedelmente sempre e solo questo fiordaliso perchè il prezzo è certamente pari al suo valore , ma anche il Florame non è male e costa la metà...

Doccia schiuma Zenziglia Puravida - acquistato in negozio da Iaçai , perchè era da tempo che ci "giravo intorno" , si tratta di un gel lavante , profumato ma in modo quasi eccessivo ( mi ricorda certi Bema , buoni ma dopo un po' stancano..) , considerando il prezzo credo di preferire i bagno doccia cremosi del Dr.Hauschka ... non noto una gran differenza rispetto ad altri bagnodoccia ecobio meno costosi ;-)

Crema mani Iliana - questa confezione è durata alcuni mesi , ma non credo di ricomprarla perchè pur essendo valida come composizione e come cura delle mani ha per me il problema insopportabile dell'odore pungente dato dall'alloro ...

Sapone alla lavanda Fleur de Lune - un'ottima scoperta ! Mi ricorda il sapone multiuso del Dr.Bronner , nel senso che al contrario di altri saponi liquidi che ho utilizzato questo è sapone "vero" , quindi ne basta meno e pulisce a fondo , senza arrivare però a disidratare la pelle ... la lavanda è presente in modo riconoscibile ma tutto sommato non eccessiva , proverò senz'altro anche la variante al pompelmo !

Siero tensore Bcombio - questo è stato il siero mattutino da fine settembre circa fino all'inizio di dicembre , un'onesto siero idratante con jaluronico , non ho però notato l'effetto tensore indicato...mentre con il siero Hosanna gli effetti sono visibilissimi , a parità di prezzo ( entrambi sopra i 30€ ) questo lavora solo come idratante e quindi lo trovo un po' caro rispetto al suo effettivo "valore sul campo" .

Crema viso Intelligent Nutrient - un flacone enorme da 90ml che purtroppo ho dovuto terminare sul corpo perchè aveva iniziato a cambiare odore e consistenza ; una crema fluida e al contempo molto nutriente , la composizione è ricca , come tutta la gamma , di oli essenziali ed antiossidanti ,
 per una pelle mista si può usare senza effetto "lucido" solo nella stagione invernale ;-)

Mascara Audacieux So'Bio - cos'altro posso dire di positivo su questo mascara che già non ho detto ? Sono contenta che , complice la diffusione sempre più capillare , tante ragazze lo stiano apprezzando ... Rimane per ora il meglio come curvatura e volume , si rimuove con facilità e l'alcool presente all'interno è in dose minima quindi per me non fastidiosa .

Deodorante allume potassio GreenProject - a mio avviso un più che buono deodorante a base di allume di potassio ; questa è la versione Mirra e Sandalo , non eccessivamente orientale , diciamo che è un compromesso accettabile anche per chi cerca profumazioni fresche . Lo trovo sullo stesso livello di Bema e Madara , molto molto meglio di Biofficina Toscana !

BioSiero Bio a+o.e. - il siero è un impacco pre-shampoo , lo apprezzo perchè al contrario di altri non si secca sui capelli , anzi rimangono morbidi , e la morbidezza resta anche dopo lo shampoo ; al momento sto usando la maschera BT come impacco , ma anche questo rientra certamente nei prodotti apprezzati :-)

Cipria Matte Neve - la classica cipria opacizzante , ma questa svolge il suo lavoro in modo troppo "delicato" per i miei gusti , sicuramente non potrei usarla in estate ! La presenza della mica al primo posto la rende più facilmente utilizzabile ( meno rischio di strisce bianche ) e purtroppo anche meno opacizzante rispetto alla formula di Lily Lolo. Non ultimo è finita prestissimo ....

Matita sopracciglia Benecos - finchè sarà in produzione non ne proverò altre e il fatto che costi poco non è il motivo dell'apprezzamento : è ottima come mina e come scrivenza , potrebbe essere un pochino più dura ( per le sopracciglia sarebbe meglio ) , ma è un particolare non rilevante per giudicarla ottima .

Correttore 08 Couleur Caramel - ad inizio mese ho terminato l'ennesimo correttore amico delle occhiaie ! Con questo non voglio dire che il solco presente sul mio viso magicamente sparisce , ma semplicemente trovo che il viso assuma un aspetto "decente" , e la zona rimane idratata e morbida fino a sera , senza evidenziare le rughette presenti .

Correttore Everyday Minerals - questa è la versione Carnauba Fair , ovvero la più chiara ; l'ho utilizzato  per fissare il correttore di CC e per andare a coprire il resto dei rossori presenti sul viso . Non è una polvere particolarmente sottile e va applicata con un pennello a trama larga per evitare l'effetto "gesso" . Globalmente preferisco Elemental Beauty e 3fées a questo , ma il vantaggio di trovarlo comodo su Eccoverde a volte ha il sopravvento ;-)

Profumo roll-on Love & Toast - una fragranza fiorita e naturale  in formato da viaggio , retaggio delle vacanze estive , si può trovare anche su alcuni siti inglesi , ma purtroppo come spesso accade con i profumi naturali dura giusto il tempo di uscire di casa ....

Ciao Ciao !


1 commento:

  1. Ciao Silvia, ottimo post come sempre, condivido in pieno l'opinione sia sulla crema per le mani Iliana, decisamente troppo profumata anche per me , che sulla cipria matte di Neve, preferisco decisamente quella di Lily Lolo ^____^ bacione grande, Meg

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !