lunedì 27 gennaio 2014

Spunti profumati : AQUA DI TAO


Buongiorno ! L'argomento profumo "naturale" ( ovvero solo da oli essenziali senza sostanze di sintesi ) è tra i più ostici per il passaggio al " lato ecobio" della cosmesi , ovviamente per chi , come me , è sempre stata un consumatrice ed amante del profumo ...va messo in conto che la durata , intensità e complessità del profumo non sarà mai paragonabile ai profumi tradizionali... in questo caso ho voluto provare un'interessante azienda tedesca AQUA DI TAO , produce tre diverse fragranze , tutte con doppia certificazione , BDIH e NATRUE , a base di oli essenziali e del tutto prive di composti policiclici , fissativi sintetici , coloranti e conservanti . La base di questi profumi è esclusivamente alcol vegetale da agricoltura biologica . Ho acquistato due mini taglie da 10 ml ( molto pratica la confezione in alluminio , circa 8€ cad.  ) , un ottimo modo per provare un profumo senza dover acquistare un intero flacone :-)
Potete trovare questi profumi sulla maggior parte dei siti ecobio tedeschi , non saprei se sono reperibili anche in Italia ..




Nature Code N° 2 : le note che risaltano sono agrumate ed intense ( clementine ,mandarino verde ) , dopo alcuni minuti si indovina una nota più dolce e floreale ( rosa e fiori di gelsomino ) . E' una composizione molto particolare , a tratti quasi piccante ...

Nature Code N° 3 : in questa composizione troviamo sempre le clementine , rinforzate da cedro Atlas e scaldate dal sandalo , rispetto alla N.2 questa è più "orientale" , ma sempre con una "partenza" molto fresca dovuta alla presenza di agrumi .

Ciao Ciao !

7 commenti:

  1. Grazie per questo post, non conoscevo questo brand, comodi i formati al prossimo ordine d'oltralpe li terrò in considerazione....io sto usando da poco un profumo dell'azienda Olfattiva, li conosci? Hanno una scelta molto ampia e si trovano in alcuni negozi fisici. Io ho comprato "nuvole di crema" e devo dire che a parte la profumazione che é soggettiva mi dura abbastanza. Lo metto la mattina intorno alle otto ed ora ad es. Che sono le 14.30 lo sento ancora molto chiaramente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , ho dato un'occhiata tempo fa al loro sito ma ho trovato una sola profumazione che mi "ispira " , però è molto estiva quindi aspetto a comprarla...mi fa piacere sapere che hanno utilizzato un buon fissativo , cosa rara nei profumi naturali ;-)
      Buon pomeriggio!!


      Elimina
  2. da quando sono in australia mi perdo ogni post tuo XD XD
    quest'acque sembrano buonissime, posso quasi sentire il profumo =).
    in questo momento non ho un profumo bio ..uso soltanto l'olio rodin che profuma di suo in queste calde serate estive a sydney hihi

    un bacione bella Sil <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , con il caldo australiano un profumo alcolico come questo non andrebbe bene ;-) divertiti e buona "vacanza" , un super saluto!

      Elimina
    2. grazie sil :) per ora mi trovo bene anche lavorativamente *_* ho cambiato perfino due volte :O
      ora sono in una dita maritima e ci lavoro come manager nel settore legale :)
      in itali asa giugno vedrò cosa fare...
      profumi alcoolici non ne ho qui...mi sono portata quello al monoi di yves rocher (poco bio haha) e come una scema ho dimenticato quelli di Green Love nel tavolino in casa...

      Elimina
  3. ciao Silvia, io ho provato un profumo Florascent (Cannes) e in quanto a durata/intensità/complessità direi che ci siamo, il problema però è che ho cannato la profumazione (è proprio la tipica fragranza da nonna xD)... in realtà io volevo prendere Capri, che dovrebbe essere unisex, ma non era disponibile.. -.- Mi segno queste "acque" per quando farò un ordine su Violey, per quel prezzo ci sta un tentativo! poi a me piacciono le taglie piccole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , Florascent mi ha sempre incuriosito , ma poi mi blocco davanti alla scelta , perchè non riesco a trovare una combinazione che "sulla carta" sia adatto ai miei gusti ...anche loro fanno i samples ma è difficile reperirli online... sto aspettando dei samples da Sharini ( profumo bio Ecocert) , spero siano all'altezza delle mie aspettative ;-) Buona serata!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !