mercoledì 26 febbraio 2014

Prime impressioni : BioBio Baby Crema Lenitiva



Buongiorno! Tra ciprie , profumi e skincare oggi è il turno di una cremina semplice , di uso quotidiano , economica , ma non per questo meno valida : Crema Lenitiva di BioBio Baby ( 4,4€ 75ml ) .
 In generale quest'azienda , pur non producendo solo la linea bio , è comunque nelle mie simpatie perchè italiana e presente da tanti anni nel panorama della cosmesi ; molti prodotti della linea baby sono utilizzati con piacere da tutta la famiglia , soprattutto il doccia shampoo e l'amido di riso , tutti certificati Icea ( non la più restrittiva ma meglio di niente...) e proposti a prezzi accettabili se non migliori di certi prodotti tradizionali .
Questa crema , ingrediente principe il karite , è indispensabile per i piccoli problemi di pelle di mia figlia : screpolature lievi , prurito , arrossamenti , gradevolmente profumata da "bimbi" e dalla consistenza ricca  ma non eccessiva ne' untuosa...In estate poi funziona egregiamente anche sulle scottature :-)

INCI :Aqua [Water], Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Butyrospermum parkii (Shea butter) (da agricoltura biologica -organic), Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica - organic), Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Glycerin, Persea gratissima (Avocado) oil (da agricoltura biologica - organic), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (da agricoltura biologica - organic), Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica -organic), Parfum [Fragrance], Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

 Un Inci non strabiliante ma molto più che onesto , altre aziende hanno composizioni molto più "vuote" e con prezzi gonfiati....

Ciao Ciao !


4 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    come hai definito bene l'Inci di tanti prodotti sul mercato: "inci vuoto", ma purtroppo la maggioranza ce l'ha cosi...
    Non ho mai provato nulla di questa azienda parmense, ma prima o poi arriverò anche da loro:)
    Un saluto!
    Titiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titiana , ultimamente alcune nuove aziende ecobio italiane sono in piena fase di "marketing intensivo"...di cui però non apprezzo ne' le composizioni ne' i prezzi inutilmente cari....posso spendere anche 50€ per una crema ( e lo faccio!) se dall'inci capisco che li vale , ma purtroppo vedo un appiattimento e una banalizzazione della cosmesi naturale che mi lascia perplessa... Buon weekend!!

      Elimina
    2. Grazie Silvia, anche a te buon weekend!
      Titiana

      Elimina
  2. ciao Silvia, l'ho usata questa crema un casino di tempo fa ormai, mi era piaciuta sia come dopobarba sia come idratante per il corpo (forse mi si assorbiva meglio sul corpo che in faccia); come tu stessa hai detto, sembra leggera ma in realtà è abbastanza ricca (infatti quando l'ho capito non l'ho più messa sulla zona-T ma solo in zona-barba). La presenza dell'olio di avocado secondo me si sente, anzi si vede proprio come effetto distensivo sulla pelle! Concordo sull'odore, mentre ho trovato abominevole l'odore di una loro crema mani (all'uva, se non ricordo male) che provai in campioncino! xD PS: sulla mia confezione di amido di riso Bio Bio Baby non c'è la certificazione Icea...

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !