venerdì 14 febbraio 2014

Prime impressioni : Olio benessere gambe


Buongiorno ! Un' olio specifico per le gambe è un'ottima idea per decongestionare e dare confort quando sento le estremità  particolarmente stanche e pesanti , "Confort des jambes" Hévéa  raggiunge lo scopo in modo piacevole ed efficace ; da fine novembre lo utilizzo a giorni alterni ( do il cambio con l'olio di noccioli d'albicocca ) e il senso di pesantezza e stanchezza viene decisamente alleviato da questo equilibrato mix di oli di base ed oli essenziali .



Come sempre trovo interessante che il prodotto sia stato preparato al momento dell'ordine , più fresco di così ;-) Gli oli di base presenti in questa composizione sono olio di nocciola e jojoba , li trovo molto adatti alla mia pelle normale e non bisognosa ( per esempio non userei mai olio di avocado... ). La texture di questo mix è piacevole e vellutata , applico cinque/sei gocce di prodotto in un'adeguata quantità di aloe e bastano per dare alle gambe un immediato sollievo con un senso di freschezza gradevole e prolungato .
La scorsa estate ho utilizzato un buon prodotto simile a questo , ovvero l'olio anticellulite LaSaponaria , che pur avendo un inci più spiccatamente anticellulite (oli di base  macadamia e girasole con caffeina ,edera,arnica..) lasciava comunque una sensazione fresca sulle gambe , ma ne usavo una quantità di gran lunga maggiore...
In questo olio Hévéa l'azione rinfrescante è molto spiccata , insieme all'intensa profumazione con tocchi agrumati dati dal cipresso ( ottimo per la circolazione ) e freschi dati da salvia , rosmarino e menta .

Non mi aspetto mai particolari miracoli da questi prodotti specifici per le gambe , ma sicuramente sollievo , nutrimento e pelle vellutata sono obiettivi raggiunti con questo olio specifico .

Ciao Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !