domenica 2 marzo 2014

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso - Pt.5



Buongiorno! Eccomi con l'appuntamento mensile sui prodotti che hanno svolto più o meno egregiamente il loro lavoro , un'occasione per lasciarvi l'opinione d'uso per alcuni di loro non ancora "comparsi" nei precedenti post . 

Florame Ambre Precieux : vi risparmio il preambolo sulla durata dei profumi naturali da oli essenziali ...a parte ciò un gradevole profumo di stampo orientale ( per i miei gusti pensato per l'inverno ) con mirra , cardamomo e incenso . Considerando il costo di 30€ per 50ml lo considero un profumo di buon livello nel settore "naturale" , la sua composizione ricca lo aiuta comunque ad avere una persistenza "onesta" .

Lavera crema doccia : ogni tanto accontento mia figlia e prendo i bagnodoccia Lavera ( io preferisco So'bio...) , questo le è piaciuto particolarmente per il profumo caldo e avvolgente , per quanto mi riguarda l'ho trovato troppo cremoso e poco lavante , non ho la sensazione di pelle pulita , è sicuramente specifico per pelli aride e non per la mia ...

BioMaschera Bioa+o.e. : ogni tanto ho la tentazione di provare altro , e saltuariamente lo faccio , ma poi torno su questi prodotti italiani , perchè la qualità è ottima e si sente in fase d'utilizzo ; questa che ho terminato è la maschera per lo styling e il nutrimento pre-asciugatura ( in realtà io non uso quasi mai il phon...) , aiuta a domare il crespo e a dare forma al riccio . Non secca i capelli una volta asciutti ma rimangono morbidi , in più un tubo dura almeno 3/4 mesi quindi anche la spesa viene ammortizzata.

Latte corpo Nafha : se solo costasse 10€ in meno lo metterei nei riacquisti fissi ... è fluido , dalla consistenza lieve ma una volta steso si sente la pelle molto ben nutrita ed idratata : aloe,karitè e argan sono ben posizionati nell'inci , e la sua fluidità lo ha reso un partner perfetto anche per l'aggiunta di qualche goccia di olio corpo . La confezione con il dispenser da 200ml è molto pratica e la crema rimane più protetta rispetto al barattolo classico... diciamo che una volta l'anno mi lascerò tentare ;-)

Tonico Viviverde : ne faccio un uso "improprio" per lo struccaggio occhi , non brucia , è funzionale e costa poco ...nelle emergenze o per evitare un ordine online rimane un valido aiutante !

Shampoo capelli grassi MaterNatura : con un ordine da Enatural ho ricevuto questo shampoo in omaggio , purtroppo per i capelli della mia ragazza non è stato sufficientemente efficace , la profumazione è molto gradevole , peccato che sia aggiunta ... abbiamo terminato questo shampoo come bagnodoccia perchè per l'utilizzo a cui era destinato non ha avuto i risultati sperati .

Sapone liquido Farfalla : questo sapone si inserisce nel filone dei "veri" saponi prodotti con potassa ( Dr.Bronner , Fleur de Lune..) , rispetto ad un detergente liquido come i docciaschiuma questa formulazione garantisce una maggiore efficacia in termini di pulizia , lavo anche i pennelli trucco e con questo tipo di sapone il risultato è perfetto ! Rispetto al concorrente americano questo è più economico ma la profumazione è anonima ... il mio gusto preferisce l'artigianalità di Fleur de Lune .

Dentifricio Sante B12 : ovviamente per verificare l'apporto di B12 avrei dovuto fare le analisi della cobalamina prima e dopo...ignorando quindi la sua efficacia come integratore posso dirvi che il sapore è di menta gradevole , non ha un sapore spiccatamente salino , rispetto al dentifricio alla menta Lavera questo sembra meno "sgrassante" ( passatemi il termine ) , e quindi meno aggressivo in presenza di gengive delicate . Contiene fluoro , lo specifico per chi è contrario alla sua presenza nel dentifricio.

Bagno Shampoo BioBio Baby : un prodotto ricorrente perchè amato da tutti in famiglia , il classico gel lavante con un delicato profumo , mi accompagna da alcuni anni con piacere :-)

Balsamo I+M : il suo effetto districante è ottimo , ma ho usato molto più prodotto rispetto a BT , è più liquido e i capelli lo assorbono in fretta , quindi il risparmio di prezzo svanisce dovendo usare una quantità maggiore ...

Facial Mist Akamuti : un mix di idrolati ( rosa e neroli) davvero vincente , sicuramente lo riacquisterò perchè il risultato sul viso in termini di idratazione e tonificazione  batte certi tonici blasonati , si può tranquillamente replicare mischiando i due idrolati singoli .

Succo d'aloe e rosa Hévéa : ho utilizzato questo gel come siero viso ( giorno/notte ) nei mesi invernali , una semplice composizione di aloe e rosa che mi ha dato un'idratazione intensa e un piacevole effetto quasi tensore sul viso ; l'aloe è davvero uno degli ingredienti cardine della mia routine viso , per le pelli miste una valida alleata !

Olio Argan My Beautiful Earth : in piena crisi da assenza dei prodotti Badger per capelli ( mancano da mesi ormai..) ho deciso di utilizzare quest'olio come impacco pre-shampoo , quindi non so fare un paragone sulla sua efficacia per il viso , ma per la chioma si è rivelato funzionale e molto nutriente ; visto il prezzo concorrenziale è un sito da tenere in considerazione ...

Cipria Lafata Minerale Puro :  non ho molta fantasia nelle ciprie , ma ormai ho individuato quelle 4/5 che si adattano alle mie necessità e giro sempre lì intorno...ho visto nuove marche minerali ma non credo di provarle al momento , per le solite polverine non voglio spendere follie , preferisco destinarli alla skincare ! Quest'anno ho usato Lafata da sola , senza fondo minerale , e per l'inverno è stata sufficiente a moderare la lucidità .

Cipria matte Lily Lolo : la mia base trucco prima della cipria colorata .. questa è l'ultima confezione con il vecchio packaging , ora è molto più sciccosa , ma per fortuna la sostanza non è cambiata !

Kajal nero Essential Care : l'unico difetto di questa "signora" matita nera è la reperibilità , solo online all'estero , per quanto riguarda la sua affidabilità , scorrevolezza,intensità del colore, durata fuori e dentro l'occhio ...è eccellente ! Anche il prezzo non è dei più popolari ( 12£ circa ) ma mi è durata un paio d'anni , quindi  per me che non la uso quotidianamente vale la spesa.

Mascara Jumbo Lash Physician's Formula : comprato ed iniziato credo in ottobre è ormai secco , di questo mascara apprezzo l'ottima separazione delle ciglia , grazie allo scovolino in silicone , ma la resa non è paragonabile a So'Bio ...ovviamente per chi come me cerca il volume !!

Sample profumo Sharini : ho già terminato l'inebriante gelsomino , direi discretamente persistente , al contrario degli altri in questo la nota dell'alcool bio utilizzato non è invasiva , ma ovviamente deve piacere il genere floreale !

Sample cipria satinata 3fées : non potrei MAI usarla sulla zona T , ma confesso che stesa sulle guance lascia un piacevole effetto luminoso ...sarà l'età che avanza , ma la sua texture vellutata ( come tutte le loro polveri ) e non polverosa sul viso mi ha conquistata!

Sample cipria Vamp Minerale Puro : purtroppo l'effetto di questa polvere , un mix tra la setosità della silica e la luminosità della mica , non mi ha convinto , ammetto però che non apprezzo particolarmente le ciprie effetto HD, se non si dosano con attenzione il risultato è "finto".

Ciao Ciao !

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Adoro questi tuoi posts dei finiti perchè davvero , mi danno l'idea di quello che potrei provare e quello invece, che potrei lasciare benissimo sullo scaffale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso motivo per cui anch'io li leggo quelli delle altre ragazze molto volentieri , si trovano spunti interessanti dalla condivisione :-)

      Elimina
  3. Sempre molto interessanti i tuoi post sui finiti e utilizzi sempre tanti prodotti carini!! :)

    Fefè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie , per i prodotti a risciacquo ho sempre l'aiuto dei miei figli ;-) Buona serata !

      Elimina
  4. Ciao Silvia, vedendo la tua lista dei prodotti finiti, ho già in mente qualcosa che devo assolutamente provare e cioè il Facial Mist di Akamuti che tengo d'occhio da tempo, e la cipria matte di Lily Lolo che con il nuovo packaging mi attira cnor di più! Un bacione e ti seguo sempre con molto interesse! ^___^ Meg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , di Akamuti con il mio tipo di pelle non posso provare molto ...ma questa combinazione è ottima , poi il neroli aiuta a normalizzare il ph quasi come un tonico vero . Grazie mille e buon pomeriggio :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia, tra i tanti bei prodotti menzionati vorrei provare il succo di aloe di Hèvea, mi sembra molto adatto per il periodo estivo, da abbinare al mitico siero Hosanna. Credo proprio che ci farò un pensierino.
    Vorrei provare anche i prodotti per capelli di Bio a +oe, ma , per ora non riesco a mollare quelli John Masters Organics.
    baci
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , il gel d'aloe con Hosanna si troverebbe proprio bene ...Ho provato alcuni prodotti di JMO e capisco benissimo perchè non vuoi cambiare , fai bene :-) Un super saluto!!

      Elimina
  6. Ciao Silvia, è da tanto che non ci sentiamo. Purtroppo per motivi di tempo non riesco a seguire il tuo blog come prima, ma recupererò! Adoro i tuoi post sui prodotti finiti, li trovo molto utili e interessanti ^_^ Da pochissimo ho comprato il siero per capelli della Bioa+o.e. ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, so che tu ti trovi bene con questi prodotti, io è la prima volta che ho preso un loro prodotto :) Poi sempre di recente ho comprato il dentifricio B12 della Sante, non mi sembra male. Mi incuriosisce la marca Hévéa :-P Non ti vedo più su youtube, da una parte mi dispiace perchè apprezzavo i tuoi video ma se è una scelta fatta con convinzione e serenità ti appoggio e lo capisco :) Poi posso sempre continuare a seguirti qui ^_^ Chissà se un giorno riusciremo a incontrarci a Bologna, sarebbe bello :-)) Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reda , che piacere "rivederti" ! Su Youtube sono ormai un' "osservatrice silenziosa" , diciamo che per il momento sto bene così...e sono molto più tranquilla in questo angolino scritto ;-) Ti consiglio caldamente di provare Hévéa , la qualità dei suoi ingredienti è ottima e si sente subito ! Grazie mille e buon pomeriggio , un super saluto!

      Elimina
    2. Capisco :-) Proverò senz'altro Hévéa, mi fido dei tuoi consigli. Buona serata cara e a presto :)

      Elimina
  7. Ciao Silvia, quel latte corpo vellutante è talmente carino nei componenti che lo si potrebbe provare persino sul viso! Sempre piacevole leggere il tuo blog! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia , in effetti in estate potrebbe funzionare alla grande anche sul viso , ottima idea :-) I prodotti Nafha sono di qualità elevata..purtroppo pure il prezzo! Grazie e buona serata!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !