giovedì 8 maggio 2014

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso - Pt.7


Buongiorno ! Consueto appuntamento con lo smaltimento dei flaconi e tubetti terminati , alcuni finiti troppo velocemente ( primer occhi ) , alcuni trascinati per mesi ( CMD ) ...entro subito nei dettagli :

Enfleurage de rose Hevea - Goccia dopo goccia ho terminato anche un olio corpo , facendo amicizia con la rosa , qui utilizzata con il metodo antico dell'enfleurage , abbinata a girasole ed argan ; è piacevole come penetrazione , forse per una pelle esigente sono meglio altri mix di Hevea ( ce ne sono di simpatici per il corpo! ) . La tecnica utilizzata per l'infusione delle rose sicuramente incide sul prezzo , personalmente per 27€ avrei preferito un'olio più interessante che non il girasole al primo posto...

Polvere per capelli Lulu Organics - Ho acquistato questa mini taglia da Amazingy , si tratta di un prodotto equiparabile ad uno shampoo secco , è molto comodo per le emergenze ma bisogna prestare attenzione perchè essendo bianco si rischia l'effetto "invecchiamento precoce " ...Comunque anche sui capelli grassi della mia piccola da buoni risultati !

Detergente al tea tree CMD - Dopo mesi e mesi di continui tentativi , sia da parte mia sia da parte dei figli ( a cui era destinato...) mi sono arresa e ho finito questo detergente per il bucato a mano... troppo aggressivo , è fastidioso fin dai primi istanti dell'aplicazione . Mi sono fatta attirare dal tea tree per i problemi degli adolescenti, ma dopo questo "epic fail "  preferisco che utilizzino solo acqua e la Konjac nera .

Idrolato lavanda OM - Un idrolato dalla profumazione intensa ,a tratti pungente ,  non lo trovo indicato per pelli secche , o almeno sulla mia ha avuto un effetto astringente molto gradito.. non credo di utilizzarlo nella stagione calda , preferisco un idrolato più lenitivo come l'hamamelis .

Bio Passion Bema - Un rimasuglio di  Natale , credo che questi bagnodoccia siano tra i più profumati in circolazione , troppo troppo finti per i miei gusti !

Crema Intemporel Nahfa - Questa è stata la mia crema viso dei mesi scorsi , dalla consistenza fluida , ma solo apparentemente ...in realtà è molto nutriente ( jojoba , argan e karitè in buona posizione ) , per lo meno è stata più che sufficiente per i mesi invernali . Il suo punto forte è l'aroma fantastico di fiori d'arancio , una delizia ... Comunque per 29€ non ho visto particolari vantaggi sulla pelle... meglio HerbSardinia all'elicriso !

Detergente intimo Tea Natura - Non smetterò mai di lodare questo detergente , ha un giusto equilibrio tra delicatezza e "presenza" del Tea Tree ; considerando quanto è insulso quello che sto usando al momento sto pensando di adottare stabilmente questo , con il flacone di plastica è senza difetti :-)

Gel d'Aloe 99% Bioearth - Dopo aver provato questa versione ho deciso che per la stagione invernale , in cui utilizzo l'aloe come vettore per gli oli corpo , questa più neutra e consistente la preferisco al gel 96% , che destinerò all'utilizzo estivo . Inoltre qui non sono presenti tutti gli oli essenziali contenuti nella formula al 96% , per chi fosse allergico o semplicemente li volesse evitare...

Crema corpo nutriente Iliana - Un altro dei miei punti fermi ... quando un prodotto soddisfa in pieno le mie richieste è sempre una gioia utilizzarlo : in questa crema trovo la giusta consistenza , non è liquida ma proprio morbida e vellutata ... per farla assorbire serve un gentile massaggio , così facendo si sprigiona un aroma di violetta che per quanto mi riguarda è la "madeleine" dei profumi ;-)

Sapone liquido Fleur De Lune - Un sapone vero alla stregua dei Dr.Bronner , va dosato con coscienza ( anche per il prezzo superiore ad un comune detergente liquido ) , molto liquido e quindi difficilmente governabile , questa è la versione al pompelmo , molto gradevole e frizzante senza essere invadente . Se fosse per me userei solo questi per le mani , ma in famiglia bisogna armonizzare tutte le esigenze...

Balsamo Biofficina Toscana - Cos'altro si può dire su questo campione ? I capelli di mia figlia non possono stare senza di lui , ogni tanto ci concediamo qualche distrazione ma in realtà rimane inarrivabile...

Sali pediluvio Hevea - Pensavo di non trovare altri sali per piedi come quelli di Martina Gebhardt...mi sbagliavo ! Cipresso,rosmarino,menta e tea tree danno un sollievo immediato , la sensazione di benessere arriva fino alle gambe ; il prezzo è leggermente più basso di quelli di MG , quindi credo che prenderò la loro full size . E' disponibile anche la mini taglia ( come questa ) , io l'ho acquistata da Enatural per 4,5€ .

Contorno occhi Hevea - Probabilmente non tutti i loro prodotti sono fenomenali , ma questo laboratorio cosmetico è stata la mia miglior "conquista" del 2013/2014 ; il contorno occhi ha funzionato egregiamente per tutte le problematiche della zona per oltre i 6 mesi indicati , la quantità rimanente l'ho utilizzata sul corpo , non perchè fosse deteriorato ( era ancora perfetto ) ma iniziava ad essere troppo ricco e nutriente per il periodo e per la mia pelle . Ottimo per le occhiaie , ma i risultati si ottengono con la costanza...come tutto del resto ;-) Il prezzo iniziale di 22€ è stato ampiamente ammortizzato dalla sua durata nel tempo e dall'ottimo lavoro svolto .

Lip Balm Dr.Bronner - Nella versione alla menta , è terminato velocemente perchè tra Febbraio e Marzo un mega raffreddore mi ha costretto a spalmarlo in modo intensivo tra naso e labbra , salvando la pelle da screpolature varie... Continuo a trovarlo di mio gradimento, pur non contenendo burro di cacao , e tornerà a farmi visita ;-)

Correttore 3fées - questa polverina rimane davvero il top come correttore minerale , così vellutato , non si rischia l'effetto "gesso" , al momento non mi servono ciprie quindi rimanderò il suo ritorno a settembre...

Primer occhi Liquid - Acquistato da Iacai è terminato alla velocità della luce , questi formati in stilo sono pratici , belli , facili da usare ...ma contengono una "lacrima" di prodotto!! A parte le critiche il prodotto in se' è ottimo , aumenta considerevolmente la tenuta di matite e ombretti .

Rossetto Vapour - Avevo tenuto dalla scorsa estate questo rossetto , purtroppo non ha retto al passare dei mesi ...un vero peccato visto il costo e l'ottima resa sulle labbra :-(

Ombretto Chrimaluxe Slade -  Un vero peccato aver terminato questo ombretto grigio , la perfetta sfumatura , ne' troppo chiara ne' scura da smokey , era perfetto anche da solo ! Purtroppo era l'unico grigio in mio possesso , in autunno lo riprenderò con le solite ciprie .

Ciao Ciao !


10 commenti:

  1. Ciao, Silvia le tue considerazioni sono sempre gradite...mi mancano i video perchè spesso apprendevo da te informazioni nuove spunti interessanti...spero tornerai di tanto in tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile :-) Per il momento mi trovo molto più a mio agio in versione "scritta" ;-) Buona Giornata!

      Elimina
  2. ciao Silvia, il detergente intimo di TEA, a furia di sentirtelo lodare, mi sa che mi hai convinto: voglio proprio provarlo, prima o poi lo prenderò! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , mi sento proprio di consigliarlo , in estate poi con il tea tree è particolarmente indicato !! Buona Giornata :-)

      Elimina
  3. ciaoo zia *_* che bello vedere tanti prodotti carini e lodati da te!
    confermo correttore 3fees lo sto usando da un po di tempo e non finisce più, mi piace per dare un look piu formale alla sera e uniformare o illuminare.

    di hevea ho ancora la crema/balsamo per gli occhi, a me non è risultata pesante in questi mesi di caldo di 40 gradi penso che continuerò adusarla ora che arrivo a giugno :)

    tu come stai? io purtroppo una settimana fa sono caduta dal mio cavallo mentre facevo equitazione nel Club Hipico di Buenos Aires e il giovedì devo operarmi dalla testa. per fortuna invece ho trovato un eccellente neurochirurgo (lo stesso che ha operato alla presidente di Arg) e per un po dovrò starne buona :) niente blog ne fb quindi mi mancherai hihi.
    Incrocia le dita per me *_* che a giugno spero di tornare in Italia (:

    un bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , mi dispiace molto per la tua disavventura a cavallo !!! Sono certa che supererai l'intervento alla grande :-) Spero di leggere che stai bene quanto prima , un super saluto!!

      Elimina
  4. Grazie Silvia,
    sempre gradissime queste recensioni sui orodotti finiti. Voglio provare qualche prodotto Hevea visto che ne parli così bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simmi , trovo che Hevea sia , a livello di qualità delle materie prime , tra i migliori mai provati .. Buona giornata :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia, leggo sempre con interesse i post sui prodotti finiti! Settimana scorsa volevo acquistare la crema corpo di Nafha da Enatural e ho visto che l'hanno terminata, che peccato! Un grande saluto :-)

    RispondiElimina
  6. carissima, ti consiglio uno shampoo appena scoperto ma da subito entrato prepotentemente nel mio cuore!! è lo Shampoo Doccia al Ghassoul di Tea Natura!pulisce bene, non è aggressivo ed ha anche un certo potere condizionante!!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !