giovedì 16 ottobre 2014

Prime impressioni : crema viso Naobay


Buongiorno ! E' tempo di raccontarvi la crema viso che sto utilizzando positivamente dall'inizio di settembre : Naobay Whitening Cream O'White , non avrei avuto il piacere di poterla provare se la mia Michela non l'avesse trovata in una vendita speciale , mi ha regalato anche la versione nutriente , che andrò a spalmarmi nei mesi freddi .
 Il primo aspetto che colpisce di questa linea cosmetica spagnola ( certificata Ecocert ) è indubbiamente il packaging , la scelta del legno per avvolgere il flacone di plastica lo rende un oggetto piacevole alla vista , oltre che molto gradevole all'utilizzo :-)
La crema viso è un cosmetico che spalmo solo nella routine mattutina , mentre alla sera utilizzo unicamente il tonico o due gocce d'olio ; questa crema dovrebbe avere un effetto schiarente ed antimacchie grazie alla presenza dell'estratto di Mango , su questo non posso pronunciarmi ...ma risulta estremamente piacevole da "indossare" al mattino, molto fluida lascia la pelle compatta , idratata e pronta per le mie polverine minerali !




INCI :  Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Rosa Moschata Oil, Olea Europeaea OiL, Methyl Glucose Sesquistereate, Propanediol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Argania Spinosa Oil, Mangifera Indica Fruit Extract, Sorbic Acid, Parfum, Citral, d-Limonene, Linalool.

Come si nota dall'INCI , presente solo sulla scatola e non sul prodotto , è una composizione abbastanza semplice , non carica di oli essenziali ma contiene proprio quegli oli di base che danno beneficio a qualsiasi tipo di pelle ( Rosa Mosqueta , Oliva , Argan ) ; la sua fluidità non deve però ingannare e spingere ad utilizzarne in gran quantità , altrimenti l'effetto lucido è dietro l'angolo !
Proverò anche a miscelarla con qualche polvere minerale , credo abbia la giusta consistenza per ottenere una crema colorata fai-da-te ;-)

Ciao Ciao !

10 commenti:

  1. Che bella questa crema, non la conoscevo :3 Riesci sempre a portare novità :* Mi incuriosisce molto...sono sempre alla ricerca della "crema viso perfetta" :3 L'idea della crema colorata è ottima, anche io a volte la faccio :)))) Buona giornata ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , il merito è della mia amica , è lei che scopre le novità :-) Buona giornata!!

      Elimina
  2. mi sembra bella, anche se dall'inci non vedo quale dovrebbe essere l'attivo "schiarente" (posto che esista....il che è molto dubbio). Però il combo di argan, rosa mosqueta e aloe è carino e certo fa bene! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara , l'attivo che "dovrebbe" lavorare sulla pigmentazione è l'estratto di mango , buona giornata e grazie a te !

      Elimina
  3. Le creme "whitening" sono diventate il mio pane quotidiano da quest'autunno perchè, purtroppo gli anni senza protezione solare hanno lasciato dei ricordi e, anche se di piccole dimensioni, meglio correre ai ripari adesso e non troppo tardi. Nel campo bio sono poche purtroppo le soluzioni/creme schiarenti e la loro efficaccia è ancora da accertare, cosi mi sono rifatta con le proposte farmaceutiche blande, a breve ne parlerò sul blog anche dei primi risultati dopo 1 mese di utilizzo. Opterei sempre per il prodotto bio se lo trovo ed il prezzo non richiede la vendita della casa, per me sarebbe l'ideale il bio anche in questa tipologia di problematiche.
    Intanto grazie Silvy di questa novità che hai portato alla nostra attenzione; se riesco a trovarla non me la faccio scappare, giuro che questo accadrà dopo aver finito quelle di farmacia e la crema schiarente di Dr. Organic. Giurooo! :) Ciao bella Silvy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona , il settore creme schiarenti non è ancora molto sviluppato nella cosmesi ecobio , nella stagione estiva ho trovato beneficio con il siero Apostle , ma sempre come preventivo , non come reale schiarente delle macchie ...buon weekend :-)

      Elimina
  4. Grazie per fornirci sempre delle novità di nicchia :) questa crema sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  5. Ciaoo Sil!!
    Conosco questa marca ma sinceramente non ricordo come sono venuta a conoscenza..forse in uno dei miei viaggi mmm...

    Devo dire che la confezione è molto carina ^_^

    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale ,sicuramente l'ha incontrata in uno dei tuoi viaggi in giro per il mondo ;-) Buona serata!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !