giovedì 15 gennaio 2015
Prime impressioni : Cleansing Balm Suti
Buongiorno! E' da qualche settimana che ho intenzione di commentare questo balsamo struccante e direi che è giunta l'ora di farlo prima di vuotare il vasetto ... nella stagione invernale apprezzo che nella routine di detersione sia presente un prodotto oleoso , quest'anno la scelta è caduta sul Cleansing Balm Suti , un'azienda inglese i cui balsami sono certificati dalla Soil Association .
Ho acquistato questo balsamo da Naturisimo ( 50ml 28£ con panno di mussola incluso ) , come si nota dalla foto la consistenza granulosa risente della presenza massiccia di burro di karitè , "difetto" che svanisce una volta scaldato il prodotto tra le dita . La profumazione è gradevolmente agrumata , grazie alla presenza di olio essenziale di lime e mandarino , come formula la ritengo un vero compendio di tutti i migliori ingredienti da inserire in un balsamo detergente: oltre al karitè,l'avocado e il burro di cacao garantiscono una consistenza corposa e nutriente . Ne utilizzo una minuscola quantità da applicare sul viso umido , lo massaggio e appoggio sul viso l'apposito panno bagnato con acqua calda , lasciando qualche istante in posa per rendere più efficace l'operazione di struccaggio.
Con il panno umido la rimozione del balsamo è facile e non lascia residui oleosi sul viso , la pelle è perfettamente pulita ma ovviamente non "tira" come con i detergenti in gel o sapone , anzi il solo tonico è sufficiente per completare la routine serale .
Essendo un tipo di pulizia che richiede qualche istante in più di cura la riservo alla routine serale , per la mia tipologia di pelle normale/mista non ho riscontrato problemi di rossori o sfoghi cutanei e la presenza degli agrumi aiuta a rischiarare e compattare la pelle del viso .
Ciao Ciao !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Avendo la pelle mista e capricciosa, ho sempre avuto paura di usare prodotti burrosi per lo struccaggio >.<' Giustamente, come usi fare tu, il panno inumidito potrebbe essere la "svolta" per me :)))) Grazie per il consiglio...Non ci avevo mai pensato! Inoltre, avendo gli occhi molto delicati (mi basta uno struccaggio più "aggressivo" che subito mi vengono fuori dei capillari >.<' ), quella del burro, potrebbe essere una soluzione ottimale. Un abbraccio (e scusa il mio andirivieni hihihi) <3
RispondiEliminaCiao , i prodotti in balsamo o oleosi , a mio avviso, necessitano di un risciacquo almeno tiepido con pannetto di microfibra o mussola ( o dischetti di cotone ) per eliminare tutti i residui di sporco e di "oleosità" :-) Buona giornata!
EliminaCiao ziaaa!
RispondiEliminaMi manchi un sacco come stai?
Di suti ho comprato tempo fa il balsamo piedi, il balsamo purity e questo qui.
Non sono per niente male ma le palline di burro di karitè mi hanno dato sempre fastidio:(
Se ti piacciono i balsami inglesi devi provare LYONLEAF il beautybalm :) in vendita da cosnatural!
Un bacione grosso!
Ciao Ale ! Vedo che Enatural ha tante novità interessanti in arrivo :-) i granelli si sentono ma con il panno di mussola caldo ( lo tengo qualche istante ) si scioglie tutto! Lyonleaf l'ho visto e prima o poi lo studierò , un super saluto!!!
EliminaCiao Silvy
RispondiEliminabellissima questa crema...vorrei proprio provarla!!