martedì 17 febbraio 2015

L'angolo del make up : W3LL PEOPLE Foundation Stick



Buongiorno! In un momento di acquisti post-natalizi  e dopo lungo corteggiamento ( saranno almeno due/tre anni che osservo questa marca..) ho deciso di lanciarmi in questo acquisto per me inusuale , a dir poco , un fondotinta in stick! Il simpatico ragazzo in questione è Narcissist di W3ll People  nella tonalità Fair Golden 02 ...e il "lavoro" per cui l'ho immaginato ( è consigliato anche dal produttore ) è come super correttore , con altri utilizzi che ho scoperto una volta arrivato nelle mie mani :-)






Narcissist Foundation ( 10g 32£ ) : per raccontarvi questo "magico" stick parto dalla sua consistenza , molto morbida e facile da stendere , scivola con piacere sul viso e nel mio caso applico il prodotto direttamente in zona-occhiaia , sfumando poi molto facilmente con il dito ( più spesso ) o con un pennello apposito se mi sento particolarmente precisa . Il finish è leggermente satinato , dona il giusto grado di luminosità e per questo lo trovo molto amico del contorno occhi , ho sperimentato anche il suo utilizzo come primer occhi , e già senza applicare l'ombretto l'occhio risulta più aperto e "sveglio".
La copertura è medio-bassa , come fondotinta  credo vada ad uniformare e migliorare l'incarnato ma se ci sono imperfezioni  da coprire non è il prodotto più indicato..



Può funzionare egregiamente anche come base viso prima di applicare il fondo minerale , o per uniformare il colore delle labbra prima del rossetto ; applicato sulle rughe d'espressione aiuta a mimetizzarle proprio grazie all'effetto soft-focus .
Resiste fino a sera senza creare l'antiestetico effetto gesso o a macchie , sopra io applico un velo di correttore o cipria minerale ma con una pelle secca non è necessario .
Rispetto al correttore fluido di Inika questo non si fissa immediatamente e consente quindi una maggiore sfumabilità , si può aggiungere prodotto senza timore di fare disastri .

Ciao Ciao !

9 commenti:

  1. anche io corteggio da un bel po questo fondo..ma ho sempre desistito perchè temo il fattore 'colore cannato-un botto di soldi al vento'!
    tu dove l'hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao l'ho acquistato da BeingContent , sito inglese senza dogana , proprio per il colore ho cercato in internet swatches che fossero abbastanza reali , questi li sono abbastanza : http://www.spiritbeautylounge.com/w3ll-people-narcissist-foundation-concealer-stick.html

      Elimina
  2. Fondotinta??? questo mi manca, ma ho una scorta che devo smetterla di acquistarli, sono la mia passione, anche se accumulare non è mai un atteggiamento buono eticamente, ma di qualcosa si dovrà pur peccare :-) Non conosco questo Brand, anche se per la mia pelle un po' secca in superficie non so se farebbe al caso mio, ma magari in primavera ci potrei fare un pensierino, ciao Silvy :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca , ho visto che sei esperta di fondi :-) io uso solo quelli minerali quindi come "opinionista" in merito non faccio testo ...Non è uno stick asciutto o secco , credo possa funzionare anche su pelle secca , proprio per la sua giusta luminosità . Un super saluto!

      Elimina
  3. Ciao! giusto ieri ho scoperto questo brand e mi devo informare un po'..so che è molto usato dalle mua americane bio.. che bello il tuo blog, tanti post su marche che non conosco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria , ho visto alcuni post e video su questa marca che tengo d'occhio da parecchio... purtroppo in Europa è scarsamente reperibile , oltre che discretamente costosa ! Grazie mille e buona giornata :-)

      Elimina
  4. Mi piace molto questo qui
    Peccato nn ci sia uno adatto a pelli chiare con sottotono giallo :(
    Sono tutti beige o rosati sigh

    Baci Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella Ale :-) in effetti questa consistenza la vedo giusta per la tua pelle , questa credo sia l'unica colorazione leggermente gialla , un super saluto !

      Elimina
    2. Eh si...ma peccato xk mi serve uno giallo giallo..sono tipo i simpson ahahah.
      In questi giorni farò la recensione del kjaer weis ^_
      Muacks

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !