Buongiorno ! Sta per arrivare il weekend forza ! In questa chiacchierata vi racconto i prodotti che utilizzo nella routine del mattino , sono due "ragazzi" di
Santaverde , presi sempre da Eccoverde , ho controllato sui siti tedeschi ma con le spedizioni la convenienza sparisce...
Ormai sto testando molti prodotti di questa azienda tedesca , a parte il gel corpo tutto il resto è di alto livello , sia per la qualità di aloe vera utilizzata ( coltivata in Spagna dall'azienda stessa ) , sia per la gradevolezza di utilizzo. Sono formulazioni "tedesche" , cioè contengono alcool , ma per ora non sento fastidi , direi che in entrambe le formulazioni hanno trovato un buon equilibrio con il resto degli interessanti ingredienti .
 |
| INCI Crema medium |
Aloe vera cream medium ( 30ml
24,99€ ) probabilmente questa crema è già conosciuta da alcune di voi , dopo aver usato altri prodotti di Santaverde ( il tonico Sensitive è degno di nota !) ho approfondito la routine per il viso con questi due prodotti che utilizzo al mattino : la crema , utilizzata dopo il gel , mi ha stupito per come si assorbe rapidamente ( temevo fosse troppo ricca per una pelle normale/mista ) , lascia il viso morbido e vellutato , il livello di idratazione è garantito , associandola poi al gel la cura è completa ! Non è un prodotto con specifiche antiage ( anche se leggendo l'inci noterete ingredienti interessanti , oltre al sempre presente olivello spinoso ..) , può essere utilizzata a tutte le età per mantenere il giusto tono di idratazione e nutrimento della pelle ...un plus a suo favore è che non lascia la pelle lucida , per me un grande merito :-)
 |
| INCI Hydro repair gel |
Hydro repair Gel ( 30ml
24,99€ ) un gel dalla consistenza fluida , non troppo liquido , si può utilizzare da solo ( unicamente per pelli grasse o in estate , a mio parere!) o come siero prima della crema ; io lo applico dopo la detersione , risulta molto idratante senza dare l'impressione di "tirare " , non risulta assolutamente untuoso e si assorbe immediatamente , ho deciso di abbinarlo alla crema per avere un surplus di idratazione senza appesantire la pelle con troppi oli , qui sono presenti ma in minima quantità . La profumazione è tipica "Santaverde" , non mi dispiace , per chi lo desidera è presente anche la crema nella versione non profumata .
Questa "coppia" soddisfa le esigenze della stagione , ripeto non sono prodotti miratamente antiage ma aiutano al pelle a rimanere in forma :-)
Ciao Ciao !