venerdì 13 aprile 2012

Prime impressioni : due inglesini...


Buongiorno ! Dopo alcune settimane d'uso volevo raccontarvi la mia opinione su questi prodotti , entrambi comprati su siti UK ( le spese di spedizione sono più basse rispetto a Francia ed Italia .. ), uno è 100% british , mentre l'altro purtroppo ha viaggiato parecchio perchè è prodotto in Nuova Zelanda..




 Maschera pre-shampoo Neal's Yard Remedies  ( 50g dai 10 ai 13 € ..dipende da dove si acquista ) , ho finalmente trovato un'alternativa alla maschera all'avena di Bjobj , non che mi sia stancata di lei , ma volevo alternarla dopo oltre un anno di uso intensivo :-) ; questa maschera ha un profumo fantastico di lavanda e rosmarino , la consistenza è molto molto corposa ( per forza , primo ingrediente è il cocco ! ) , e lascia i miei capelli sottilini particolarmente morbidi ma per fortuna non appesantiti . Ormai sono una fan delle maschere pre-shampoo, riesco a gestirle meglio di quelle da applicare a capello bagnato . Credo proprio di aver trovato una "compagna" ideale per l'altra maschera adorata :-)



Il  Toning Gel di Natural Being ( 100 ml 11€ ) è un gel per il viso che applico sulla pelle pulita , prima della crema viso ( routine della mattina ) ; dovrebbe dare tonicità e idratazione alla pelle , per me è valido perchè " aiuta" la crema giorno , che nella stagione estiva uso molto più leggera , a dare un po' di tonicità alla pelle ; una volta applicato "tira" leggermente , ma non in modo fastidioso , non appiccica e mi sembra che un minimo di compattezza in più ci sia ... lo uso a giorni alterni con il siero HD di Rosalia .
Come vedete dall'Inci contiene il miele Manuka , molto rinomato per le proprietà antibatteriche e antiossidante , viene raccolto e lavorato solo in Nuova Zelanda .
Al prossimo post , ciao ciao!

3 commenti:

  1. ciao Sil :)è la terza volta che provo a commentare, e non so come mai non riesco :( ma solo mi capita col tuo blog.. booh.. UFFAAAA

    Niente..
    ti dicevo che ho provato in passato (è stata una delle mie prime marche biologiche) Neal's yard remedies, quando andavo spesso a Londra e poi anche su internet ho comprato delle cose da loro mapoi ho scoperto altre marche altretanto buone qui in italia e così ho lasciato stare ma sono davvero ottimi prodotti :) sopratutto la WILD ROSE BEAUTY BALM un prodotto multi uso ^^
    per la pulizia, scrub e come crema per il viso (pelle secca)

    poi io ti consiglio la linea ORANGE FLOWER (il tonico è una favola) e la power berry (crema per il viso di giorno e anche il gel detergente che non secca per niente la pelle)

    MI SONO ARRIVATI I PRODOTTI DELLA CATTIER (comprato contorno occhi, crema corpo e maschera alla argilla gialla, peccato che non c'era il tonico.. vuol dire che farò un altro ordine da mondevert che tra l'altro sono di bergamo XDXD)

    un bacio e spero che ti arrivi il mio messaggio!!!!
    <333

    RispondiElimina
  2. Ciao è arrivato il messaggio , grazie mille ! Mi sembra davvero un'azienda seria e con prodotti ottimi , certo i prezzi sono medio-alti ma vale quello che si spende :-) Se c'è una linea Orange Flower dev'essere miaaaa :-DDD Tienimi aggiornata sulla Cattier , un salutone!!!

    RispondiElimina
  3. mi associo! anche io faccio parte del club degli adoratori dei fiori di agrumi!sarà che come tutti i bimbi siciliani venivo irrorata di profumo alla zagara dopo ogni bagnetto.mia nonna praticamente ci immergeva me e mio fratello!
    per lei era semplicemente "u' ciavuro ri picciriddi"(il profumo dei bambini)
    col tempo ho affinato il naso e ora distinguo l'odore dei fiori di limone/mandarino/arancia.

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !