lunedì 3 dicembre 2012

L'angolo del minerale : a volte ritornano...


Buongiorno ! In questo primo lunedì di Dicembre vi mostro due "correttori" ( più avanti vi spiego le virgolette ) della Bare Faced Beauty , un'ottima azienda inglese di minerale che da poco tempo si può trovare anche in Italia sul sito The Coral Pink Shop ; ho riassortito i centrini sottopiatto "vintage" ed ho riacquistato queste due polverine , che già nell'inverno scorso avevo usato con molta soddisfazione per la zona occhiaie . In realtà non si tratta di correttori specifici , ma del fondo minerale venduto nelle mini-taglie , proprio per essere usato come correttore , il risultato è comunque strabiliante e quindi non mi formalizzo :-)



Questa è la tonalità Angelic ( 5,31€ ) , applico questa polvere , che come noterete è leggermente luminosa e con una calda tonalità dorata , solo sulla parte iniziale dell'occhiaia , non superando la metà dell'occhio : immediatamente , per effetto ottico della correzione del colore e della luminosità , l'occhiaia è solo un ricordo , sopra applico un velo di correttore di Everyday per fissare ed eliminare eventuali lucentezze eccessive .
Questa , tra le due tonalità è quella più efficace come cancella-occhiaie , proprio per la colorazione particolarmente dorata.


La tonalità Promise ( 5,31€ ) è più smorzata come tono di giallo , ed è anche meno luminosa , pur restando ottima sulle occhiaie questa si può utilizzare come correttore all-over  anche sul resto del viso ; non riesco a farvi uno swatch che abbia senso perchè entrambi i colori tendono a fondersi perfettamente con il mio tipo di pelle e non si vedrebbe niente ;-)
E' passato quasi un anno dal mio primo acquisto di questi minerali e non ricordavo quanto fosse bello questo effetto cancella-occhiaie !
Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. Che bello questo blog!
    L'ho scoperto ora e inserito tra i miei preferiti!
    Ti seguo, adesso leggo pian piano tutto :)!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia di aver segnalato The Coral Pink Shop (anche su YouTube)... sai che non avevo provato ad usare i fondotinta sulle occhiaie, acerrimo nemico anche mio??!! Proverò subito!!
    Buon anno, ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , Silvia , con piacere ricambio di cuore gli auguri , aggiornami per le tue novità io ne parlo volentieri :-) questo fondo della Bare Faced ( tonalità angelic soprattutto ) è un fenomeno per le occhiaie , da applicare solo sulla prima metà dell'occhiaia , quella verso il naso , poi sfumi con un correttore e voilà ! Spero funzioni anche per te ;-))

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !