mercoledì 22 gennaio 2014

Prime impressioni : Facial Mist Akamuti


Buongiorno ! In questi mesi dopo aver terminato il tonico Intelligent Nutrient non ho acquistato tonici a budget elevato ( Antipodes lo riservo alla routine primavera/estate ) , ma sto utilizzando con piacere un paio di acque floreali , quella di Mybeautifulearth e questa di Akamuti ( 9,90€ 110ml ) ... non sono una fan accanita di questa linea , ma questa combinazione di idrolati mi ha incuriosito , la sensazione di idratazione e tono è molto gradevole , la profumazione ( non aspettatevi un profumo celestiale , sono idrolati! ) è dolce , sottile e poco persistente una volta spruzzato sul viso .


Dall' INCI sembrerebbe non contenere conservanti , se così è manca l'indicazione del PAO ... vero che lo consumerò sicuramente entro il mese , ma sarebbe meglio specificarlo . Una menzione speciale al tipo di spray utilizzato per questo prodotto : rilascia una vera "nebbia" sul viso in modo uniforme , il migliore nebulizzatore provato finora ! Piuttosto che utilizzare la "nuova frontiera" dei tonici ecobio carichi in modo inspiegabile di tensioattivi o glicerina  preferisco un mix di idrolati basico ed onesto :-)

Ciao Ciao !


11 commenti:

  1. ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE X QUANTO RIGUARDA IL NEBULIZZATORE!!!TANTO CHE HO RICICLATO LA CONFEZIONE E DENTRO CI HO MIXATO GLI IDROLATI DE "LA SAPONARIA"!DI TUTTO CIò CHE HO PROVATO DI AKAMUTI,QUESTO è SICURAMENTE UNO DEI MIGLIORI PRODOTTI, INFATTI MI SONO RIPROMESSA DI ACQUISTARLO NUOVAMENTE!!1 BACIO, LUCIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana , sono d'accordo che sia uno dei migliori prodotti di Akamuti , poi essendo in vetro è riciclabile senza problemi per infinite volte :-) Buona giornata!

      Elimina
  2. Ciao SIlvia, si anche a me piacciono molto questi tonci dell'AKAMUTI, ora sto usando un'acqua micellare della SO BIO ma non è proprio così efficace.Di AKAMUTI adoro il burro di cocco e qualch altro prodotto, non mi piacciono le creme corpo, troppo unte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , le creme corpo sono unte perchè in realtà non sono creme a base d'acqua ma balsami con soli oli e burri , anche per me gli idrolati e il cocco sono i loro TOP :-) Buona giornata!

      Elimina
  3. Io utilizzo sempre le acque floreali, le preferisco di gran lunga ai normali tonici!!

    Di Akamuti non ho mai provato nulla, ma questo prodotto mi ispira parecchio!!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica , se già apprezzi gli idrolati questo mix te lo consiglio :-) Buona serata !

      Elimina
  4. Ciao Silvia,
    cambiando discorso, volevo chiederti se avevi mai provato i prodotti RAHUA per i capelli.
    Ne ho sentito meraviglie, l'unica cosa che mi frena è il prezzo...io ho i capelli molto fini, senza volume e mi trovo bene con i prodotti DAVINES, ma devo confessare che la consumatrice compulsiva che è in me è molto attirata dai prodotti RAHUA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , ho provato dei samples di RAHUA e devo dirti che preferisco ( tra i top brand ) i prodotti di John Masters organic , non mi hanno dato nessuna sensazione positiva rispetto al costo , mentre i prodotti JMO sono davvero performanti ...ovviamente sui miei capelli ;-)

      Elimina
  5. ciao Silvia, io ho preso da poco l'idrolato di rosa (centifolia) di LaSaponaria, cavolo quanto è buono l'odore, mi rilassa tantissimo nonostante io non ami molto l'odore di rosa (ma a questo punto mi sa che la rosa che non mi piace è la damascena), è un profumino leggero leggero e non persistente, come dici anche tu, eppure mi acquieta lo spirito! :P Anche LaSaponaria non indica PAO, comunque mi pare che gli idrolati durino un mese e mezzo dopo l'apertura. Quando manca il PAO io c'ho sempre il dubbio dei conservanti non dichiarati; visto che l'idrolato può tutto sommato essere considerato una materia prima, e quindi non segue le regole di nomenclatura dei cosmetici finiti... boh, magari sto dicendo una cavolata, dovrei approfondire l'argomento prima di ipotizzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , gli idrolati senza conservanti ( tipo Aromazone ) consigliano l' uso entro 2 mesi e andrebbero conservati al fresco... se hanno un sistema conservante durano anche un anno aperti , diversamente sono scettica... ma comunque piú di 2 mesi non mi durano quindi sono serena ;-) Buona domenica!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !