sabato 5 aprile 2014

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso - Pt.6


Buongiorno ! Eccomi con il consueto momento di riepilogo sui prodotti terminati , credo  sia comunque un "elenco" utile per fermare alcune opinioni sui cosmetici , a cui magari non ho dedicato post specifici .

Burrocacao Herbfarmacy : saranno ormai un paio d'anni che utilizzo questo lipbalm , rimane il mio preferito in assoluto , purtroppo lo alterno con altri ( il pur ottimo Dr.Bronner ) perchè rimane ordinabile solo sui siti esteri ; quando ordinerò il loro contorno occhi per l'estate certamente riprenderò anche lui !

Anti-aging Serum Intelligent Nutrient : ho terminato il poco siero oleoso che rimaneva sul corpo , una validissima composizione piena di antiossidanti , ma per la mia pelle da riservare ai soli mesi freddi . Proprio per la ricchezza degli ingredienti credo sia troppo "carico" per usarlo sotto il sole , anche se avessi una pelle secca ; il formato generoso è stato sufficiente per 6 mesi , quindi anche il costo del prodotto si ammortizza nel tempo .

Profumo Aqua di Tao : molto comodo il piccolo formato in alluminio , perfetto anche per viaggi o da tenere in borsa senza paura di danneggiarlo ; il profumo ha il solo difetto della durata , ma essendo biologico e certificato già sapevo a cosa andavo incontro...

Shampoo capelli grassi Flora : saltuariamente se in casa mancano prodotti da risciacquo acquisto anche al Naturasì ( raramente perchè i ricarichi sulla cosmesi sono troppo alti rispetto all'online ) , in questo caso lo shampoo non ha superato la prova dei capelli di mia figlia , è troppo "delicato" : i capelli rimangono puliti per un solo giorno , decisamente deludente per il suo caso , preferisco altri shampoo...

Gel bagno doccia HerbSardinia : questa è la variante al rosmarino e menta , "sorella" dell'omonimo shampoo , è rinfrescante in modo delicato ( la menta si sente ma non è invasiva ) , il profumo fresco sarà un toccasana per l'estate ! L'ho acquistato in negozio da Iacai ,  non è certamente un bagno doccia economico ma ogni tanto...

Olio aromatico dieci essenze HerbSardinia : anche lui è un gradito "ritorno" nella mia quotidianità cosmetica , ho provato ad utilizzarlo anche come profumo d'ambiente , ma mi sembra sprecato...preferisco metterne poche gocce nell'aloe e spalmarlo sul corpo per una seduta di aromaterapia :-)

Body butter My beautiful Earth : questo ricco burro per il corpo ha un profumo strepitoso di fiori d'arancio , ho cercato di terminarlo prima degli oli perchè contenendo agrumi non lo utilizzerei nella stagione estiva ...

Konjac Sponge verde : continuo ad utilizzare la mia cara spugnetta verde , questo rituale di pulizia del viso rimane molto gradito e mi sembra che la pelle apprezzi ! E' durata tre mesi abbondanti , rispetto alla spesa dei dischetti per me è economica :-)

Maschera balsamica ristrutturante : ultimo flacone del vecchio styling , per i miei capelli rimane il top , anche rispetto al loro balsamo , poi qui c'è il vantaggio di avere un prodotto da utilizzare sia come impacco pre-shampoo che come balsamo . Per i capelli grossi di mia figlia meglio il balsamo , per i miei capelli "poverelli" e sottili indubbiamente meglio la maschera !

Olio argan Moroccan Natural : ho ricevuto questo samples con un ordine da Enatural , è un trattamento specifico per i capelli , l'ho utilizzato un paio di volte come impacco e devo dire che i capelli non erano appesantiti come altri impacchi oleosi , non credo però di acquistarlo in full size , preferisco le maschere in crema...

Gel Aloe Aubrey Organics : avevo preso questo gel per l'utilizzo sul corpo con gli oli , ma non è stato particolarmente di mio gradimento , troppo liquido per riuscire a mixarlo , continuo a preferire i gel di Bioearth .

Crema mani Apeiron : un acquisto intermedio tra un barattolo LaSaponaria e l'altro , come crema vale la spesa ( non è proprio low cost..) peccato per il packaging obsoleto e scomodissimo ; il profumo di limone ,molto delicato , e la consistenza ricca ma non "glicerinosa" ( passatemi il neologismo ) sono un suo punto di forza .

Idrolato Hamamelis Haut-Segala : più passa il tempo e più faccio amicizia con l'hamamelis , per una pelle mista ma delicata è davvero un'acqua efficace che lenisce senza irritare , ed aiuta a tenere la lucidità sotto controllo ; questa marca mi sembra di buona qualità ( non però come Centifolia o Hévéa ) , diciamo nel solco della tradizione francese in materia di oli e distillati .

Micellare So'Bio : questa è la versione alla calendula ( ho visto che è presente anche all'argan , con un inci interessante ) , un flacone durato parecchio perchè la utilizzo solo per gli occhi , senza problemi di bruciori ; dopo aver usato i vari struccanti da super come Viverde,Delidea.. sono tornata a questa micellare perchè Iacai ha assortito anche la detersione di So'Bio , quindi ne approfitto in negozio !

Deodorante men Lavera : spero che l'alcool presente non mi disturbi nel periodo estivo , perchè questo deodorante , contro ogni mia attesa , è efficace e con un profumo discreto e gradevole !

Rhassoul Moroccan Natural : per la prima volta ho sperimentato la validità di quest'argilla detergente per viso-corpo-capelli , ( una mini-taglia ) per ora l'ho apprezzata come maschera viso , impastando l'argilla con acqua e alcune gocce d'olio ( io ho usato nocciolo d'albicocca , sarebbe meglio argan ) , ma sono curiosa di sperimentarlo anche sui capelli ... prima o poi ;-)

Voile magique 3fées : come si nota le ciprie finiscono presto in casa mia ;-)  per ora non applico più il fondo minerale ma solo un paio di ciprie , quella opacizzante e quella che dona omogeneità al colore ; questa francese rimane nelle mie preferenze per il finish matt e vellutato ( in tre varianti colore ) .

Cipria matte Chrimaluxe : ..ed ecco terminata anche la cipria opacizzante ! Questa è identica a Lily Lolo , più assorbente rispetto alla versione matt di Neve , non la acquisto appositamente quindi per ora utilizzo la solita "inglesina" ...

Matita sopracciglia Benecos : ...so che alcuni prodotti tornano spesso , ma d'altra parte perchè  devo spendere di più quando questa matita è perfetta , certificata , dalla consistenza giusta per le sopracciglia ? ...e a proposito di Benecos... novità molto interessanti arriveranno in Aprile !!!

Correttore Elemental Beauty : è durato tantissimi mesi perchè il formato è enorme per essere un correttore ; sembra difficile da "manovrare" eppure una volta steso sul viso si posiziona senza lasciare tracce polverose , davvero un ottima polvere minerale .

Bronzer California Neve :  non è un bronzer pigmentato , ma proprio per questa sua facilità d'utilizzo è adatto alla mia scarsa manualità in fatto di trucco , non ci sono pericoli di fare strisce o zone troppo scure , diciamo che mi serve per il contouring a prova d'imbranate :-)

Mascara volume So'Bio : per lo scovolino più tradizionale rispetto all' Audacieux questo non da un risultato così evidente , pur volumizzando meglio di tanti altri altri mascara bio ... globalmente i migliori mascara in assoluto !

Ciao Ciao !

8 commenti:

  1. Ciao Esa , grazie e Buona domenica !!

    RispondiElimina
  2. Grazie m ille sempre utilissi il tuo post sui prodotti finiti

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Già da tempo sono curiosa di provare qualcosa di hard sardinia! ! Un abbraccio, e grazie come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto :) nei loro prodotti si sente davvero la Sardegna , buona serata un super saluto!!

      Elimina
  4. Mi piace sempre molto leggere questi tuoi post, scopro ogni volta tanti prodotti interessanti! :)

    RispondiElimina
  5. Eccolo qua!ricordavo che in un tuo post avevi parlato del deo Lavera Men:lo sto ordinando e volevo essere sicura si trattasse proprio di quello da te citato! sono curiosa di provarlo!1 abbraccio, Luciana

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !