venerdì 20 giugno 2014

Prime impressioni : Body Butter Akamuti


Buongiorno ! In questa estate 2014 stranamente non ho voglia di acquistare il solito vasetto di cocco e , a parte il doposole Tea Natura , mi sono un po' stancata del suo profumo ...sarà la vecchiaia ;-)
Come "quota nutriente" multiuso ho deciso di provare questo burro corpo di Akamuti , un semplice mix di olio di mandorle e burro di cacao , acquistato da Enatural e già messo al lavoro da alcune settimane .



Body Butter Akamuti ( 50 ml 8,50€ ) Se 50ml vi sembrano pochi va considerato che la quantità necessaria per ammorbidire o nutrire le zone secche come talloni , gomiti , ginocchia... è pari a una piccola nocciolina , anche quando lo utilizzo per dare "sostegno" alla crema corpo la quantità è minima ; trovo questo burro un buon compromesso tra l'esigenza di nutrimento e il mio fastidio per gli oli troppo pesanti e poco gestibili per la mia pelle ( tipo l'olio d'avocado ) . Aggiunto alla crema o applicato in solitaria si assorbe con ragionevole velocità e lascia la pelle morbidissima e con un profumo delicato di cacao , appena percepibile . Un'altra nota positiva è che rimane solido , certo non con la consistenza invernale , ma comunque facile da maneggiare e miscelare , facile e comodo anche da mettere in un beauty-case vacanziero :-)

Ciao Ciao !

2 commenti:

  1. Ciao Silvia io l'ho usato x tutta la gravidanza e lo uso anche adesso sul seno e décolleté..mi sono trovata molto bene lascia la pelle morbida elastica e piacevolmente lievemente profumata.alla prossima.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) se ci fosse dentro un tocco di karitè diventerebbe proprio il mix ideale , nutriente ma "facile" allo stesso tempo ! Un super saluto

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !