mercoledì 8 ottobre 2014

Prime impressioni : Olio d'Argan Kahina




Buongiorno ! Dopo alcuni mesi di utilizzo dell' Olio d'Argan Kahina è arrivato il momento di parlarne...bene ! Sto utilizzando quest'olio a giorni alterni come trattamento notturno , ormai dal mese di Maggio ,e ne sono molto soddisfatta : lo inserisco  nella lista dei prodotti "fissi" , come possono essere i sieri Antipodes .
Kahina utilizza olio d'Argan proveniente dal Marocco con certificazione Ecocert , così come è certificata tutta la sua linea di skincare , il cui l'ingrediente di base è ovviamente l'Argan .
La mia pelle mista a volte ha avuto reazioni spiacevoli anche con ottimi oli per il viso , solitamente la comparsa di brufoletti in fronte è il segnale che devo cambiare cosmetico...con questo olio non ho mai avuto sgradite sorprese , anzi! L'uso costante ha equilibrato il mio tipo di pelle , donando luminosità e un aspetto "compatto" e riposato al viso .




Ho acquistato Kahina Argan Oil da Amazingy  ( 30ml 36€ ) , un sito tedesco molto ben gestito e con un'accurata scelta dei cosmetici proposti ; il costo è di tutto rispetto, ma considerando che sono cinque mesi d' utilizzo ( due gocce per il viso sono più che sufficienti ) e l'ho consumato per 2/3 lo considero un investimento andato a buon fine :-) Applicato sulle punte dei capelli aiuta a disciplinarli senza ritrovarsi con i capelli impiastricciati e se utilizzato con parsimonia anche i capelli più sottili ...tipo i miei...non risultano unti.
Nella scorsa settimana ho avuto la piacevole sorpresa di vedere Kahina anche in uno shop italiano , per la precisione la nuova "creatura" di Maura : NarcisoeVenere , merita un occhiata per scoprire nuove linee interessanti.

Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. I really want to try Kahina the brand looks great Xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Ana , it's really worth to try :-)

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione, Silvia! Kahina mi piace davvero tantissimo! Ormai ho provato quasi tutto (mi mancano da testare bene siero illuminante, tonico e detergente, spero di poterlo fare presto), e mi è piaciuto tutto (in particolare crema viso, siero occhi, siero viso e maschera)! Sono di parte, lo so... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maura , immaginavo che tu l'avessi scelta dopo un "test" della linea , sono molto incuriosita dall'olio per il corpo , verso Natale ci penserò ;-) Buona serata !!

      Elimina
  3. Ciaoo zia Sil!!
    Anche io amo quest'olio , lo alterno ai vari che ho tra May Lindstrom, Rms Beauty,Leahlani e l'olio di rosa canina della Pai ❤❤❤
    Di Kahina mi piace tutto..uso con felicità sapone per viso e mani alla sera. Siero corpo Fez (mamma mia quanto è buono??), siero viso illuminante che uso di giorno, crema occhi...mi manca provare cleanser, face lotion e night cream! Sicuramente presto saranno miei :-))

    Un bacione enorme!!

    RispondiElimina
  4. Ciau ^-^ La mia pelle non gradisce molto gli oli in generale, sicuramente non ne ho mai provato uno che abbia una qualità alta come questa :) Se anche tu avevi il mio stesso problema e con quest'olio non hai avuto sorprese, magari in futuro gli darò una chance...e poi, a dirla tutta, è anche ora che io cominci ad usare qualche prodottino che aiuti a "contrastare" l'arrivo dei primi segni del tempo (e l'olio di argan fa molto bene alla pelle) hihihii :***** un bacio e buona giornata ^-^

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !