mercoledì 8 ottobre 2014

Prime impressioni : Olio d'Argan Kahina




Buongiorno ! Dopo alcuni mesi di utilizzo dell' Olio d'Argan Kahina è arrivato il momento di parlarne...bene ! Sto utilizzando quest'olio a giorni alterni come trattamento notturno , ormai dal mese di Maggio ,e ne sono molto soddisfatta : lo inserisco  nella lista dei prodotti "fissi" , come possono essere i sieri Antipodes .
Kahina utilizza olio d'Argan proveniente dal Marocco con certificazione Ecocert , così come è certificata tutta la sua linea di skincare , il cui l'ingrediente di base è ovviamente l'Argan .
La mia pelle mista a volte ha avuto reazioni spiacevoli anche con ottimi oli per il viso , solitamente la comparsa di brufoletti in fronte è il segnale che devo cambiare cosmetico...con questo olio non ho mai avuto sgradite sorprese , anzi! L'uso costante ha equilibrato il mio tipo di pelle , donando luminosità e un aspetto "compatto" e riposato al viso .




Ho acquistato Kahina Argan Oil da Amazingy  ( 30ml 36€ ) , un sito tedesco molto ben gestito e con un'accurata scelta dei cosmetici proposti ; il costo è di tutto rispetto, ma considerando che sono cinque mesi d' utilizzo ( due gocce per il viso sono più che sufficienti ) e l'ho consumato per 2/3 lo considero un investimento andato a buon fine :-) Applicato sulle punte dei capelli aiuta a disciplinarli senza ritrovarsi con i capelli impiastricciati e se utilizzato con parsimonia anche i capelli più sottili ...tipo i miei...non risultano unti.
Nella scorsa settimana ho avuto la piacevole sorpresa di vedere Kahina anche in uno shop italiano , per la precisione la nuova "creatura" di Maura : NarcisoeVenere , merita un occhiata per scoprire nuove linee interessanti.

Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. I really want to try Kahina the brand looks great Xx

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, Silvia! Kahina mi piace davvero tantissimo! Ormai ho provato quasi tutto (mi mancano da testare bene siero illuminante, tonico e detergente, spero di poterlo fare presto), e mi è piaciuto tutto (in particolare crema viso, siero occhi, siero viso e maschera)! Sono di parte, lo so... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maura , immaginavo che tu l'avessi scelta dopo un "test" della linea , sono molto incuriosita dall'olio per il corpo , verso Natale ci penserò ;-) Buona serata !!

      Elimina
  3. Ciaoo zia Sil!!
    Anche io amo quest'olio , lo alterno ai vari che ho tra May Lindstrom, Rms Beauty,Leahlani e l'olio di rosa canina della Pai ❤❤❤
    Di Kahina mi piace tutto..uso con felicità sapone per viso e mani alla sera. Siero corpo Fez (mamma mia quanto è buono??), siero viso illuminante che uso di giorno, crema occhi...mi manca provare cleanser, face lotion e night cream! Sicuramente presto saranno miei :-))

    Un bacione enorme!!

    RispondiElimina
  4. Ciau ^-^ La mia pelle non gradisce molto gli oli in generale, sicuramente non ne ho mai provato uno che abbia una qualità alta come questa :) Se anche tu avevi il mio stesso problema e con quest'olio non hai avuto sorprese, magari in futuro gli darò una chance...e poi, a dirla tutta, è anche ora che io cominci ad usare qualche prodottino che aiuti a "contrastare" l'arrivo dei primi segni del tempo (e l'olio di argan fa molto bene alla pelle) hihihii :***** un bacio e buona giornata ^-^

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !