lunedì 23 marzo 2015

Istantanee dal Cosmoprof 2015


Buongiorno ! Anche quest'anno ho visitato il Cosmoprof in ottima compagnia di Michela e vi riporto per sommi capi quello che ha attirato la mia attenzione , questo "report" fotografico è ovviamente parziale e scelto solo in base ai miei gusti cosmetici , tante aziende pseudo naturali ( o anche eco bio ) non rientrano nei miei gusti e pertanto non compaiono in questa carrellata "green" .





Parto dal gigante Lavera e dalla sua nuova linea per il corpo alla Salvia , quest'anno c'era anche la truccatrice a disposizione per un make up completo !





Biovera ha presentato la linea solare e due interessanti trousse per i viaggi o vacanze  , differenziate nel contenuto a seconda del clima caldo o freddo .




Naobay ha riproposto le sue confezioni stilosissime , sono prodotti ottimi , peccato per la distribuzione quasi inesistente ....




Florame , oltre alla conosciuta linea cosmetica ha proposto quattro spray purificanti per l'ambiente , di cui uno specifico anti-acaro , da studiare ...





Per la prima volta al Cosmoprof lo stand di Avril , dopo il recente lancio del sito italiano hanno  completato la linea con la detergenza corpo e un prodotto amato dalle smalto-addicted : il leva smalto in barattolo con spugnetta .





Bottega Organica è una delle poche interessanti novità , nata da un medico specialista nella medicina anti-aging , Dott. Alimonti , una linea in  cui gli estratti vegetali sono infusi in puro olio extravergine d'oliva , proveniente dall'azienda agricola ligure di proprietà ... ne parlerò in un post a parte !




Kaé , linea a base di Aloe ed Argan , era presente in sinergia con Haut-Ségala , alcuni loro prodotti meritano un'occhiata approfondita...e senz'altro riacquisterò il loro gel occhi .





JYB , linea biologica prodotta in Belgio , con un accattivante packaging "nudo" e airless , molto igienico (evviva !) , ricca di attivi interessanti .




Cosmoetica , è un progetto italo-spagnolo che unisce spirito e bellezza utilizzando la linfa di betulla ed altri preparati naturali , seguendo direi uno spirito steineriano , mi ricorda Remedia per i principi e la passione filosofica che va oltre al semplice cosmetico...



Ultimo sfizio due accessori probabilmente inutili ma ...attraenti : LASHFOOD  "cibo" per ciglia e sopracciglia , per aumentarne la quantità e il volume ... chissà ;-)

Domani completerò le istantanee con la sezione dedicata ai pennelli , quante meraviglie !!

Ciao Ciao

5 commenti:

  1. Aaaah vedi vedi quante novità interessanti, grazie per le foto belle come ogni anno!! Aspetto gli approfondimenti su Bottega Organica e magari anche su Jyb e Cosmoetica (se hai preso qualcosa)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , Bottega Organica è un'idea interessante perchè "dietro" ha la ricerca di un team di medici , mi ispira parecchio ... un super saluto!

      Elimina
  2. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e il tuo canale youtube! SEI BRAVISSIMA!!! Grazie mille per l'impegno e la passione che ci metti! Da oggi hai una nuova fedelissima follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per la tua gentilezza , un super saluto!!!

      Elimina
  3. Ciao grazie per le bellissime foto . prima o poi andro' anche io a questo evento.
    ho visto che non carichi piu' video , allora ti riseguo nel blog.
    se ti va passa dal mio che ho appena riesumato. ti lascio il link,
    http://cry-profumodilavanda.blogspot.it buona serata e complimenti. ciao cry68

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !