martedì 11 settembre 2012

Istantanee dal SANA 2012 ...


Buongiorno , dopo aver passato un sabato interessante al SANA vi lascio alcune immagini delle aziende e dei prodotti che mi hanno attirato , su alcuni di loro farò un post "dedicato" nei prossimi giorni .



PUKKA Herbs  è un'azienda inglese , certificata SOIL ASSOCIATION , che si ispira nei suoi prodotti ai principi ayurvedici  , producendo non solo una linea di tisane , ma anche integratori e recentemente una linea cosmetica certificata e completa.


Un espositore di noci lavanti per lavatrice ( si trovano al Naturasì ) , da aromatizzare a piacere con oli essenziali per profumare il bucato mentre si lava ; questo metodo mi interessa , oltretutto facendone bollire una manciata l'acqua di cottura si può utilizzare per pulire tutta la casa ( almeno ..così promettono!) . Il guscio di queste noci contiene saponina , un detergente naturale che si scioglie a contatto con l'acqua calda.




Argital è un'azienda siciliana di cosmesi naturale , in foto un particolare della linea senza allergeni , la novità della fiera è una serie di oleoliti ed oli essenziali certificati Demeter .


Herbsardinia , è un'azienda di cosmesi naturale e certificata CCPB , con sede a Cagliari ; i loro prodotti ruotano intorno alle meraviglie naturali che offre la Sardegna . Su quest'azienda farò un post specifico e ringrazio il proprietario per la grande cortesia e per la passione che traspare quando parla delle sue "creature" cosmetiche .


Anche per gli adorati compagni dell'uomo ci sono prodotti biologici : BjoBao :-)


Biolù è un'azienda toscana che produce ottimi detergenti per la casa e per la persona conformi al disciplinare AIAB , ha sviluppato un sistema sostenibile per le ricariche e ve ne parlerò in un post dedicato :-)


Montalto ha presentato una linea trucco interamente biologica :-)


Bionova è una linea cosmetica certificata CCPB distribuita negli Ipercoop , con prezzi ottimi ed inci più che soddisfacenti ; anche su di loro farò un post specifico , unito alle mie impressioni d'uso su alcuni loro prodotti che sto utilizzando .

Ciao Ciao !




7 commenti:

  1. Ciao Sil :) quante cose interessanti
    Le noci lavatutto li uso da secoli (se non mia madre lol) ^^ sono ottime ma se non l'hai mai usati devo dirti che non pulisce le macchie molto sporche o importanti, per cui fai attenzione anche a questo
    l'altra cosa negativa è che tende a cambiare il colore dei bianchi che passano da bianchi puri a bianchi sporchi/grigi ;)

    L'argital ho solo usato (e tutt'ora uso) la argilla verde ventilata, ottima per impacchi sulle gambe e anche per purificare lapelle del viso :)

    della Bjobj la mia pinscherina nano usa lo shampoo delicato e si trova da Dio, delicato e super profumato di mente ^^. Lascia il mantello lucido e molto morbida ^^

    Di Pukkaancora non mi è arrivato il pacco..hanno spedito 10 giorni fa.. e sinceramente non mi fido delle poste inglesi xk di solito perdono le mie cose, se sapevo questa cosa prima non compravo direttamente da loro.. ma sul sito diceva che gli ordini internazionali erano con la posta signed for... mah...incrocia le dita per me ^^

    Un bacione enorme
    muaa
    *_*

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo giro virtuale al Sana che mi hai fatto fare....
    un bacione VALE

    RispondiElimina
  3. Ciao... io ho comprato spesso i te e le tisane Pukka direttamente dal sito inglese perché sul sito del distributore italiano costano un po' di più... i pacchi mi sono sempre arrivati, volevo tranquillizzarvi... tra l'altro i prodotti sono buonissimi.. per esempio io odio il te verde, ma il loro aromatizzato al limone è godibilissimo, e il te menta piperita e liquirizia è favoloso...
    Ciao!
    Silvia
    The Coral Pink Shop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , ti confermo che anche la linea cosmetica Pukka ha una marcia in più ;-)
      Buon weekend!

      Elimina
    2. Ciao Silvia!
      Davvero? L'hai provata? La sto tenendo d'occhio da un po' per il negozio, l'unica cosa che mi frena sono i prezzi, ma visto anche il tuo parere positivo mi informerò meglio dall'azienda, grazie!

      Elimina
  4. Dimenticavo: abbiamo ordinato i prodotti BjoBau e BjoMiao per il negozio, conto di averli prestissimo, seguiteci online!
    Silvia
    The Coral Pink shop

    RispondiElimina
  5. Ciao Sil!! Arrivo tardi a commentare perchè proprio l'8 sono partita per le mie ferie, e son tornata da 2giorni.. Wowww il SANA!!!! Non sai quanto desideravo andarci anchio, ma poi quando ho scoperto che l'entrata costava ben 20€ mi è passata la voglia....ma vedendo adesso le tue foto ammetto che mi mangio le mani!! Attendo impaziente le tue recensioni e tutte le novità super interessanti! :)
    Debo

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !