domenica 6 gennaio 2013

Buoni amici del 2012 ...


Buongiorno ! Grazie ad una richiesta ricevuta su YT ho deciso di "riunire" in un post i miei migliori compagni cosmetici del 2012 ; ho messo pochi prodotti di makeup perchè per quello ci sono canali più specifici ;-)
Passo subito a spendere due parole su ognuno di questi " vincitori"  :
Tonico delicato Santaverde : come avrete certamente capito il tonico è una componente indispensabile nella mia routine e questo di Santaverde , nonostante la presenza di alcool , è otttimo per la delicatezza , la freschezza e la sensazione di idratazione che lascia sulla pelle , questo è il secondo flacone che uso e sono soddisfatta di aver scoperto i prodotti Santaverde , a breve vi parlerò di due loro prodotti che sto usando dal mese di Novembre ;-)

Olio viso rassodante Pukka : ho scelto questo , tra tutti i fantastici cosmetici Pukka , perchè nonostante sia un olio lo sto usando anche mixato con la crema giorno e non rimane assolutamente lucido o pesante ; questa linea di skincare ha dato equilibrio alla mia pelle , non più mista / lucida ma piacevolmente mista/normale ! Questi prodotti costano abbastanza ma sono soddisfatta della resa e degli ottimi ingredienti presenti ( sono biologici al 97/98 % ) .

Olio corpo vaniglia Ricaricando : quest'olio fa parte della linea Baby di Ricaricando , l' azienda dei miei detersivi naturali alla spina , e anche questo utilizza la filosofia di ricaricare lo stesso flacone una volta terminato ; è un olio corpo nato per i bimbi ma io lo trovo profumatissimo e delizioso anche per una vecchia zia ;-) A base di olio di mandorle dolci , con olio di riso , un ingrediente che trovo particolarmente indicato per la mia pelle ( presente anche nel doposole Tea Natura ) , una volta spalmato sul corpo lascia una "nuvola" di vaniglia , declinata in una versione oserei dire "elegante" , non stanca , mi ha conquistato !

Bioacqua Bio a+o.e. : ecco la linea star per i miei capelli ! Ho scelto di "premiare" la Bioacqua perchè la trovo davvero innovativa e performante ; per lo styling e per idratare i capelli non posso farne a meno , mi aiuta ad eliminare l'effetto crespo anche il giorno dopo lo shampoo , anche il resto della linea è degna dell'appellativo "professionale" , i risultati sono all'altezza delle aspettative !

Lip Balm Herbfarmacy : il mio caro vasetto per la cura delle labbra ! Ultimamente è uscita la versione in stick , ma per l'utilizzo "massiccio" che ne faccio io preferisco questo , sempre vellutato e morbido sulle labbra , ormai credo di essere alla quinta confezione ... Badger Balm non mi avrai !! ;-))

Mascara Audacieux So'Bio : Ne ho appena parlato , non mi dilungherò ...voglio solo sottolineare la differenza tra questo mascara e il resto dei mascara naturali provati finora , grazie allo scovolino fittissimo e ricurvo l'effetto volume è davvero garantito... Sicuramente uno dei migliori amici del 2012 !

Rossetto Paul Penders "Sandstone" : di tutti l'acquisto più recente , ma è entrato diritto nell'Olimpo per la sua texture cremosa ma non troppo lucida , coprente , con un colore " neutro" adatto a tutte le sfumature di makeup pur essendo vivace , da "nuova vita" anche al trucco più discreto , davvero indovinato! Per vedere la colorazione vi rimando al video su YT , è una mia colpevole mancanza aver saltato la foto ...


In questa foto ci sono le "menzioni speciali" , per prodotti che uso da meno tempo ma che ugualmente stanno conquistando i miei favori !

Raccontatemi i vostri preferiti del 2012 !!

Ciao Ciao !


12 commenti:

  1. ho ceduto....ho appena ordinato il mascara su ayanature ed ho aggiunto anche l'eyeliner....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo ! Così mi racconterai come funziona su di te :-))

      Elimina
    2. se ti va di passare, sul mio blog c'è un premio per te!! :))

      Elimina
    3. Silvia...ho preso il mascara..!hai proprio ragione...l'effetto è davvero bellissimo!! però come temevo l'alchol su di me non va bene :(((( !! quando mi sono struccata tutti gli occhi mmi si sono arrossati e tutto il contorno occhi e oltre era diventato rossissimo!! mi dispiace un sacco perchè l'effetto che da non ha niente da invidiare ai mascara tradizionali! l'ho messo nella sezione "scambiamo?!?"...

      Elimina
  2. Ciao Sil, il tonico di santaverde mi attira ma la presenza di alcool mi tira indietro..
    ottima scelta di prodotti =) anche a me piace molto lo struccante di bionova e ora ho comprato il balsamo corpo che non è niente male :)

    bacione grosso ziaaaa

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, tra i miei preferiti del 2012 devo assulutamente dare il primo premio al siero Hosanna di Antipodes e sempre della stessa marca i 2 tonici Ananda e Resurrect.Mi è piaciuto molto il contorno occhi di Herbfarmacy, trovo che sia veramnete efficace sulle occhiaie un po' meno sulle rughette.Mi sto trovando bene con le creme viso di Pukka mentre non mi è piaciuto il siero Radiance,sicuramnete è un buon prodotto, ma secondo la mia esperienza ho notato un leggero cambiamento di colorito della pelle.Mentre per aiutare la secchezza dei capelli ( fini e ricci ) mi sono trovata molto bene con shampoo e balsamo al miele e ibisco di John masters organics.
    Mi è piaciuto molto lo shampoo di Tiroler Kräuterhof alla camomilla,è stato determinante nel periodo di cambio stagione per aiutare la mia desquamazione al cuoio capelluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben trovata Cristina , il tuo parere sul c.occhi Herbfarmacy mi trova d'accordo , da dicembre sto usando un contorno occhi di Santaverde davvero "miracoloso" per rughette e nutrizione , ma inutile per le occhiaie...al momento preferisco tenere a bada le occhiaie ;-))

      Elimina
  4. Una bella rassegna di prodotti efficaci e naturali. Grazie per le info! Alla prossima

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, ottimi prodotti, alcuni piacciono molto anche a me, come il tonico di Santaverde e il rossetto di paul Penders, anche lo struccante della Bionova è ottimo, come tanti prodottini di questa marca che sto letteralmente amando tantissimo! Un baciotto dalla Meg :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , a parte il detergente 2in1 tutto il resto di Bionova è efficace e ben formulato per il prezzo :-)Un caro saluto!!

      Elimina
  6. post utilissimo!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, grazie per i consigli,avevo valutato i prodotti di Santaverde, ma come tutti i prodotti tedeschi, hanno sempre l'alcohol
    ai primi posti dell'inci.Sti tedeschi son proprio fissati!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !