lunedì 3 novembre 2014

Prime impressioni : Balsamo riparatore Hevea





Buongiorno! Con l'arrivo del "vero" autunno ho iniziato ad utilizzare questo Balsamo Riparatore di Hevea , acquistato ad inizio settembre sul rinnovato sito di eNatural , per una zona particolarmente secca e trascurata : i piedi ;-) Non è un prodotto specifico solo per le mie maltrattate estremità ma nasce come balsamo per pelli secche e danneggiate , ho pensato che solo una "bomba naturale" come questo preparato di Hevea potesse risolvere la mia problematica .







Baume Réparateur ( 50ml circa 24€ ) Gli ingredienti sono pregiati e specifici per agire su irritazioni , screpolature , ogni genere di inconveniente che può capitare alla pelle , specialmente nei mesi freddi.
Sono molto soddifatta dalla cura con cui è stato composto questo corposo balsamo , con karitè , Tamanu,Rosa Mosqueta e le proprietà di calendula , camomilla e lavanda . Ne uso quotidianamente una minuscola quantità ( una nocciolina ) , va scaldato molto bene tra le mani perchè la sua consistenza è decisamente "solida" , come d'altra parte dev'essere un balsamo di questo tipo !
 L'unica nota che potrebbe risultare sgradita è la profumazione erbacea molto intensa , il mio naso ormai si trova a proprio agio con questi odori , ma capisco che non a tutti potrebbe andare a genio ...
Il risultato  ( come sempre con Hevea devo ammetterlo ) è ottimo : pelle morbida , piedi risanati , penso di utilizzarlo come "tuttofare" invernale .

Ciao Ciao !

8 commenti:

  1. ho conosciuto da poco questo brand dalle profumazioni particolari e assolutamente naturali e mi piace molto! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, ottimo suggerimento, io da alcune settimane ho gli zigomi molto secchi...mai avuti così..... forse potrei usarla con plus solo in questa zona....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un'ottima idea , in effetti io lo uso per ora per i piedi , ma è nato per le zone secche e problematiche quindi potrebbe esserti d'aiuto ! Buona Giornata :-)

      Elimina
    2. Grazie, come sempre tengo molto alla tua opinione ^^ buona notte

      Elimina
  3. sto curiosando da un po' su eNatural... chissà che non ci scappi 1 ordine?? 1 saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana , per me è uno dei migliori siti italiani per scelta ( non tutte le solite marche ) e cortesia , buona giornata :-)

      Elimina
  4. Non vado molto d'accordo con le creme per i piedi, non mi fa molto piacere sentire i piedi unti. Tempo fa un'estetista Dr Hauschka mi aveva consigliato di fare tutte le sere un pediluvio caldo con dentro la lozione al rosmarino per avere un effetto drenante verso il basso e riattivare la circolazione di tutto il corpo portandola verso i piedi. Diceva che sarebbe consigliato applicare la sera una pomata al rame (mi pare che la producesse Argital) proprio per avere questo effetto conduttore verso i piedi e migliorarne la circolazione soprattutto durante i mesi freddi. Non ho mai provato ma ci penso spesso, riporto a te questo consiglio dovesse capitarti sotto mano la famosa pomata al rame :-) Un saluto!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !